sabato 26 dicembre 2015

CONFESS (LE CONFESSIONI DEL CUORE)- RECENSIONE

BUON SANTO STEFANO LETTORI!! Spero che stiate passando una bella giornata, e che vi abbiano regalati molti libri (non come la sottoscritta...) Comunque ho finito questa meraviglia qui, e dovevo farci assolutamente la recensione!


Editore: Atria Books, Leggereditore (In Italia, solo ebook)

Titolo: Confess 
Le confessioni del cuore
Autrice: Colleen Hoover
Prezzo: 11,11€- 12,90€ (In Italia)
Trama
A soli ventun anni, Auburn Reed, ha già perso le cose che considerava più importanti e adesso, mentre lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, non c'è spazio per gli errori, tantomeno per l'amore. Ma quando si imbatte in Owen Gentry, l'enigmatico proprietario di un laboratorio d'arte presso cui ha trovato lavoro, Auburn non può evitare di provare una forte attrazione per lui. Per una volta, decide di ascoltare il proprio cuore. Eppure il peso del passato di Owen, che sembra nascondere importanti segreti, rischia di minacciare di nuovo la sua felicità. Per non perdere Auburn, 
Owen dovrebbe confidarle i propri segreti. Ma la verità può essere soggettiva come un'opera d'arte, e una confessione, talvolta è anche più distruttiva di una menzogna...


Recensione CON SPOILER (perché senza non ci riuscivo...sorry)
Devo fare un applauso per la persona che ha realizzato la copertina, cioè guardatela, E' WOOOW!
Quella italiana è talmente brutta che mi vergogno di farvela vedere...

Scrivere la recensione di questo libro sarà la cosa più difficile che io abbia mai fatto...
Se per sopravvivere dovessi rispondere, quale tra "Un incastro (im)perfetto", "November 9" e "Le confessioni del cuore" sia il libro più bello, sceglierei la morte... Non riesco a trovare nessun difetto in queste tre bellezze.
Come ho già detto i libri della Hoover ti spezzano l'anima. Questo libro mi ha cambiato il modo di vivere e pensare, mi veniva la pelle d'oca mentre lo leggevo (anche ora che sto scrivendo), ho pianto dalle prime 10 e sottolineo 10! pagine! Ora Colleen mi spieghi come accipicchiolina fai! Non ho mai pianto nelle prime 10 pagine di un libro, mi si è spezzato il cuore, letteralmente


Prime 10 pagine, Auburn ha 15 anni e deve dire addio al suo ragazzo, Adam, che sta per morire *lacrime* 

“Ti amo così tanto.” È senza fiato e la sua voce è piena di paura. 
“Ti amerò per sempre, anche quando non potrò.”
Le mie lacrime scendono ancora più copiose alle sue parole. 
“Ed io ti amerò per sempre. Anche quando non dovrei.”
Il mio cuscino era bagnato, l'amore tra Auburn e Adam, anche se non ne abbiamo visto tanto, era molto forte :')
Dopo cinque anni, Auburn, passando davinti a questo studio d'arte viene attirata dal cartello con un offerta di lavoro e dai vari fogli che ricoprono la vetrina, dove, le persone possono scrivere le proprie confessioni, le confessioni di questo libro sono vere! Mandate anonimate dai lettori. Questo libro infatti è dedicato a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di condividerle.
In questo studio, inconra Owen Gentry, OH OWEN! Un pittore che prende ispirazione da quelle confessioni. Qunado aveva 16 ha un incidente d'auto e la madre e il fratello muoiono mentre lui e il padre sopravvivono.


"Mia madre dice che ci sono persone che incontri e impari a conoscere, e altre che incontri ed è come se le conoscessi da sempre."
 I due iniziano a conoscersi, Owen le dà forza a combattere per riprendersi la custodia del suo bambino , 2 settimane dopo la morte di Adam scopre di essere incinta, ma essendo un'adolescente lo affida alla madre di Adam, Lidya (bitch...)
La loro storia si va poi a intrecciare tra i loro segreti, confessioni, e i problemi arrivano con un tizio di none Trey, fratello di Adam, che avrei tanto voluto picchiare con le mie mani!!

E poi arriva l'ultimo capitolo, dove le mie lacrime non potevano più trattenersi, e cioè il periodo durante il quale Owen è all'ospedale con il padre e incontra Adam, e AAHHH!! Owen gli regala un'opera d'arte realizzata da lui (è la prima volta che ne fa una) e Adam scrive sopra una confessione e gli chiede di inviarlo ad Auburn :')

Una delle mie scene preferite è stata all'inizio quando Owen chiede ad Auburn chiede di ballare, lei però non vuole ballare, e lui le dice andiamo a ballare conta fino a 10 poi se non ti va più puoi smettere... Ma ovviamente lei non smette e continuano a ballare e OOH!

Ringrazio Colleen Hoover per farci provare tante belle emozioni, vi lascio questo video che vi farà piangere 


A presto amici, e ancora Buone Feste!!
Marti :*











Nessun commento:

Posta un commento