martedì 9 febbraio 2016

FORSE UN GIORNO- RECENSIONE



Eh già! Dopo una settimana sono tornata! Si può dire che ero in una "Blog Slump"? Bé, direi di sì perché è proprio quello che mi è successo; non riuscivo a esprimermi per scrivere una recensione.... Ma tranquilli, ora sono tornata e cercherò di non mancare più per così tanto tempo!
Passiamo alle cose serie; LA MIA TBR E' ANDATA A FARSI BENEDIRE! 
Perché dico questo? Bé, sto leggendo il primo libro che mi passa davanti agli occhi... 
Avevo iniziato con "Il Sangue dell'Olimpo", ho letto 8 capitoli, e poi ho iniziato "Forse un giorno" di Colleen Hoover; finito questo ho letto altri 2 capitoli de "Il Sangue dell'Olimpo", non mi andava più, così ho iniziato "The Deal" di Elle Kennedy...
Ora sto continuando con quello, che ho quasi finito ;) E poi non lo so provo a finire il libro di Zio Rick :)

Bando alle ciance e ciancio alle bande, oggi sono qui a farvi la recensione di "Forse un giorno", uno dei libri più spettacolari che la Hoover abbia mai scritto! (in realtà tutti i libri di questa donna sono la perfezione *-*)

Editore: Leggereditore
Titolo: Forse un giorno
Autrice: Colleen Hoover
Prezzo: 9,90 €
Trama
Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?

Recensione

Cara Colleen Hoover,
I tuoi libri sono la mia gioia, una luce nel buio... illuminano il mio percorso! E ti adoro per questo ma la maggior parte di essi sono per il 30%  fluffy (parola che uso io per dire che un libro è dolce e morbido come un marshmallow) e per il 70% pieni di lacrime (alcune sono anche lacrime di gioia) e mi spezzano il cuore in una maniera assurda! Ma come ho detto scrivi da Dio, e leggerò ogni tuo fottutissimo libro, ma tu devi promettere che non semetterai mai di scrivere.
Con un "Forse un giorno" ci incontreremo, tanto affetto,
    Marti

Bene! Dopo aver detto questo, parliamo un po' del libro. NON FACCIO SPOILER, PROMISE ;)

Dunque, come ho già detto questo libro è spettacolare! Ho amato TUTTO!
Il loro modo di comunicare, il modo in cui si alleavano per fare scherzetti a Warren (il loro coinquilino) e le canzoni! DIO MIO LE CANZONI! Sono bellissime, e dietro di esse si celava un significato, e il mio cuore si scioglieva completamente! 
A proposito delle canzoni vi lascio il link dove potete ascoltarle (dico solo che io le ho già scaricate *-*)

description Sono quasi le otto e so che lei sarà nel balcone.
Non so quanto le sembreranno strane le mie
azioni, ma l'unica cosa che posso fare è provarci. Non ho nulla da perdere.

Ridge è un musicista, il tipo di ragazzo di cui ti innamori subito. Ha un cuore buono, e non gli piace prendere in giro gli altri, è sempre onesto ma ha questo segreto (?) In realtà non è un segreto perché chi lo conosce lo sa, ovvio; infatti, anche lei appena lo incontra capisce :)

Sydney è una di quelle ragazze con la quale ho avuto subito un rapporto (anche lei è una musicista). E' gentile, comprensiva, e non nasconde mai i suoi sentimenti, e riesce ad affrontare tutte le difficoltà che incontra (Non quelle di cuore...)

description

Ci sforziamo così tanto per nascondere tutto 
quello che proviamo da quelli che probabilmente hanno bisogno di sapere i nostri sentimenti.                               
Eh già...
I personaggi di questo libro sono così realistici, che dici "Cavoli, potrebbe succedere anche a me una cosa del genere." E voglio che voi facciate insieme a me gli applausi a Colleen Hoover! *applausi, applausi, applausi, applausi*


descriptionAnd if I can’t be yours now
           I’ll wait here on this ground
           Til you come, til you take me away
           Maybe someday

          Maybe someday (un pezzo di una canzone)

Durante la metà del libro inizio a piangere come un neonato (erano 1:30 di notte e tutti dormivano, tranne io of course "Chi ha bisogno di dormire quando ci sono libri come questo?, ed io ero coperta fino alla testa che singhiozzavo...)
LA VITA, MOLTE VOLTE E' INGIUSTA CON CHI NON SE LO MERITA (le parole esatte che ho pensato mentre leggevo questo libro)


descriptionSe ci sono due persone in questo mondo in grado di trovare un modo per amarsi, questi siamo noi.

Le parti divertenti sono quelle dove c'è Warren! Lo adoro! (C'è anche la novella "Maybe not" che ho letto subito dopo, che parla di questo personaggio qui)

Alla fine del libro provavo una miriade di emozioni, che mi facevano tremare; se no fosse stata notte fonda avrei iniziato a ballare e saltellare per tutta casa...

Sono ancora in difficoltà su quale sia il libro più bello di Colleen Hoover tra: Ugly Love, November 9, Confess e Maybe Someday; ma sapete che vi dico? Me ne frego! Perché fin quando quest'autrice scriverà, io amerò ogni sua singola parola, ogni sua singola pagina, ogni suo singolo capitolo, ogni suo singolo libro!

E con questo vi saluto!!
A presto, 
  Marti :* 









Nessun commento:

Posta un commento