sabato 28 gennaio 2017

DOVE ERO FINITA+LIBRI PREFERITI DEL 2016!

CIAOOOOOO A TUTTIIII!!!!!

Risultati immagini per guess who's back again gif

Ebbene sì. Dopo due mesi sono tornata!!
Mi ero presa una pausa per concentrarmi sulla scuola, visto che il terzo anno di liceo era iniziato con una montagna di compiti e non volevo stressarmi più di quanto non lo fossi già.
Le mie letture di conseguenza erano diminuite, e a fine giornata non avevo molta voglia di fare nulla, se non dormire... :)
Il 2017 è iniziato (il buon anno più ritardoso di sempre .-.) ovviamente lo studio è sempre quello, però sto cercando di organizzarmi meglio così da poter ricominciare a scrivere sul mio belliximo blog (quanto mi è mancato!) Cercherò di essere più attiva, avere nuove idee, grafica migliore (si spera) ma più importante, cercherò di divertirmi al massimo condividendo con voi i libri più belli e, ahimè, anche più brutti.
E quindi, nonostante sia già fine Gennaio, io sono qui per mostrarvi i miei libri preferiti del 2016.
Non saranno in ordine dal meno bello al più bello perché, sapete, non si può fare una classifica, anche se in realtà ce n'è uno che mi è piaciuto più di tutti, ma lo scoprirete tra poco.
Bene, penso di aver detto tutto.
INIZIAMO!!!



24851136  23308084

Lady Midnight di Cassandara Clare perché Cassie non manca mai. Sul serio, questo libro lo stava aspettando per così tanto tempo che temevo mi succedesse qualcosa solo per non farmelo leggere. E invece no!! Eh, è davvero bellissimo continuare a innamorarsi delle storie degli Shadowhunters, il quale è stato il mio primo fandom quindi ci sono davvero affezionata. Non si può non notare il maturamento della Clare in quanto scrittrice.
 I personaggi della storia sono il top, e dopo quel cliffhanger, che... argh!non mi ci fate pensare, non riesco ad aspettare fino a Maggio per Lord of Shadows. (La mia recensione ->qui)
The Rose & the Dagger di Renée Ahdieh, della quale non riuscirò a pronunciare mai il cognome, è uno dei libri più belli che io abbia mai letto! Magico, scintillante, romantico e "sensuale". La cultura araba mi ha sempre affascinato, e la Ahdieh con questo retelling me ne ha fatta innamorare ancora di più. Non so perché ma ogni volta che guardo la copertina mi sembra di riuscire a sentire odori di spezie e il profumo del deserto... Boh, vabbé. Sarò strana io. (La mia recensione->qui)

20443207  25022128

The Winner's Crime di Marie Rutkoski è uno di quei libri che passando i mesi ricordo sempre meno... Cioè, ricordo perché mi è piaciuto tanto, altrimenti non sarebbe stata tra i preferiti, però è pieno fino all'orlo di informazioni e succede talmente tanta roba che non la ricordo più ai minimi dettagli, ricordo semplicemente le cose più "grandi" e importanti.
Vabbè, che dire. La copertina parla da sé. E' un libro affascinante, con una protagonista molto intelligente, e un protagonista maschile un po' meno, ci sono molti intrighi politici che rendono la storia ancora più complessa che ti tengono sulle spine. (La mia recensione->qui)
Inferno di Catherine Doyle. Nonostante il libro sia un po' trash, non poteva non essere inserito tra i miei preferiti. Mi ha divertita così tanto, mi ha anche scioccata così tanto, che non facevo più caso alle cose trash. E' geniale! E poi bisogna dire che Luca, uno dei personaggi maschili, è una delle mie più grandi crush! Io lo amo troppo quel ragazzo.
E tra l'altro, questo mese è uscito Mafiosa, terzo e ultimo libro, che mi ha fatto provare talmente tante emozioni... Presto la recensione perché devo condividere il mio ammmore! Per adesso potete andare a leggervi la recensione di Inferno (La mia recensione->qui)

27276318  21190148

Ho bisogno di sole 4 parole per descrivere It ends with Us di Colleen Hoover. Ti spezza l'anima. (La mia recensione->qui)
Stolen Songbird di Danielle L. Jensen, non riesco a spiegarmi perché mi sia piaciuto così tanto. E' semplicemente successo. Sarà stato per la scrittura, per i personaggi...? Non lo so. Ma è un libro che mi ha catturata sin dalla prima pagina e mi ha tenuta incollata alla sedia. 

22055262  23367261

A Darker Shade of Magic di V.E Schwab è uno dei migliori fantasy in circolazione. Personaggi così originali solo la Schwab poteva crearli e, lasciatemelo dire, il mondo è una figata pazzesca! E' puro fantasy. Niente romance (anche se la ship c'è) solo magia, elementi magici. E' wow! L'unica cosa che riesco a dire è wow!
Crystal Storm di Morgan Rhodes, mi ha uccisa. A parte il fatto che la serie è una delle mie YA Fantasy preferite, ma questo libro... Waaaa!! *potere fangirl all'attacco* Magnus e Cleo sono la mia ship, cioè, adoro troppo! La loro romance è seriemante "slow-burning", nei primi 2 libri non si sarebbe mai immaginato che questi due si sarebbero messi insieme, e invece è successo!!! 
Ritornando ai cliffhanger, quello di Crystal Storm è uno dei peggiori. Dicembre è troppo lontano!!😱 (OMG! Cosa sono queste emoji? Stupendo! Ora non avrò più il problema di farvi capire quando urlo. Le userò sempre!)

Ora arriviamo ai miei 2 libri preferiti, che fanno parte della stessa serie.
Di chi starò parlando? Di loro...

23437156  27840861

Six of Crows e Crooked Kingdom di Leigh Bardugo. Non potete capire cos'è questa duologia per me. E' la storia più originale di tutte! Non è la solita storia di eroi che salvano il mondo! E' la storia di 6 ragazzi, The Dregs, che fanno ciò che fanno per loro stessi, per il loro bene, non per salvare il loro mondo. Le loro azioni sono tutte calcolate dal capo, uno dei personaggi più complessi e affascinanti e "mind-fuck" del genere YA Fantasy, Kaz Brekker. E' talmente sicuro delle sue decisioni, è un ingannatore. E' veramente bastardo. Lo stimo e lo adoro!
Tutti non sono i classici personaggi perfetti. Sono i cosiddetti anti-heroes
Quindi sì, la diversità è il punto forte di questi libri. E la Bardugo oramai è la mia scrittrice per eccellenza! Ha bisogno di più meriti! Brava!!! 👏👏
(Le mie recensioni: Six of Crows->qui; Crooked Kingdom->qui)

Eccoci qui. Sono molto contenta di essere riuscita a leggere libri così originali ed emozionanti 😁
Io vi saluto! E ci vediamo presto con i libri più deludenti 😕
Marti ❤

4 commenti: