venerdì 18 dicembre 2015

AFTER- RECENSIONE


Editore: Sperling & Kupfer
Titolo: After (After #1)
Autrice: Anna Todd
Prezzo: 14,90 €
Trama
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.
E allora niente sarà più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede…

Recensione
Inizio con il dire che ho sprecato il mio tempo per leggere questa schifezza...
IO PRIMA DI LEGGERE AFTER: "Uh, guarda, la gente dice che questo libro è bello. Proviamo"
IO MENTRE LEGGO AFTER: "Cos'è questo obbrobrio, i personaggi sono stupidi, ma vabbè continuiamo magari va meglio...
IO MENTRE LEGGO AFTER ANCORA: "Ora vado da Anna Todd e le lancio questa robaccia in faccia"
IO QUANDO HO FINITO AFTER: 

Mi sono fidata di alcune recensioni su instagram... STUPIDA CHE SONO!

All'inizio non sapevo neppure che fosse un New Adult; non che sia un problema perché ne ho letti di NA, ma questo libro io lo avrei intitolato così: "ISTRUZIONI SUL SESSO, SCOPRI COME METTERE UN PRESERVATIVO E MOLTO ALTRO"
La scrittura è la più brutta di tutti i tempi, insomma Todd, mia sorella di 8 anni scrive meglio...
E poi il mio sclero si è sentito in tutta Roma, quando scopri che ci faranno il film!!!

OH MA GUARDA CHE BRAVI, AVETE SCOPERTO PROPRIO TUTTO SULLA VITA! SIETE PROPRIO DEI GENI! 

Ma passiamo alla recensione vera e propria!
Dovete sapere che a me i libri con  "bad boy" non mi danno fastidio anzi... 
Come diceva la Todd questo libro mi avrebbe cambiato la vita, e complimenti ci sei riuscita!! Ma non come pensavi, non ti fare illusioni; leggendo della storia di Hardin e Tessa mi sono venuti istinti omicida e non sono più la stessa...
All'inizio la storia sembra normale, se non calcolassimo lo stile di scrittura, ma poi la stupidità di Tessa e il maschilismo di Hardin hanno rovinato tutto.
I miei occhi chiedevano pietà per l'orrore che stavo leggendo


L'amore tra Hardin e Tessa nasce alla velocità della luce (Ma pensa tu!)  come al solito sempre dalle offese che si fanno a vicenda... 
Questi due oltre ad essere bravi a stare sotto le coperte non sanno fare nulla.
Ma la parte peggiore arriva nel finale. Uno dei finali più squallido in tutta la storia della letteratura. AHAHAHAHA (Rido perché se non lo faccio comincio ad urlare contro qualcuno)
Solo pensare a quel finale mi fa venire voglia di sotterrarmi, anche se non dovrei essere io a farlo ma la Todd.

Hardin è il personaggio più maschilista, più presuntuoso e più str***o di questo pianeta.
Dimostra il suo amore per Tessa umiliandola davanti a tutti.


 La cosa bella è che lei si arrabbiava con lui, ma appena lui le dice "ti amo" o "ti prego no mi lasciare" oppure facendo il faccino da innocente, si scioglie come la neve... MA TI VUOI FAR VALERE! DUE CALCI IN C**O E I PROBLEMI ERANO FINITI!
Hardin poteva essere imbecille quanto voleva ma il problema era Tessa;  un personaggio che non sa fare le scelte giuste, è sempre confusa (a volte faceva confondere a me), ma cosa peggiore di tutte SI FACEVA USARE!

La domanda che mi perseguita da quando ho iniziato questo libro è: "Di cosa cavolo parlano gli altri libri (perché capito facciamo un'intera serie non bastava un libro) solo sesso?"
Che tra l'altro nemmeno a dire che sono brevi come libri, ma sono dei bei mattoncini.
Insomma la colpa dei miei incubi è la Todd, che ha creato l'imbarazzo di tutti noi.

Se vi va continuate a leggere per le citazioni più emozionanti brutte, con qualche mio commento perché non posso evitare...

" << Ti è venuto il batticuore, eh? Senti la bocca asciutta, e hai di nuovo quella sensazione...laggiù. Non è così Theresa?>>
E' esattamente così. E più mi parla in quel modo, più lo voglio."
Ooookay

"<<Siediti>>, ordina. 
Obbedisco."
Certa Tessa fai tutto quello che ti dice, non replicare mai mi raccomando

"<<E sì, ho delle ragazze con cui scopo. Ma per te che differenza fa, amica?>>
.......

"<<Scusa, ma i conti non tornano. Se tu fossi mia, non riuscirei a starti lontano. Ti scoperei a ogni occasione>>"
AH, mi vien da piangere per la romanticità di questo ragazzo

"<<Posso... ehm... toccarti?>> chiedo.
Ripenso a quando mi ha detto che stando con lui rivelo la mia vera identità. Forse ha ragione. Mi piace molto il modo in cui mi sento ora"
Ovviamente non ho niente contro quelli a cui piace, per carità, ma ridevo troppo quando l'ho letto...

"So che è ubriaco, per questo è gentile - bé, rispetto al solito - ma al momento mi sta bene così. Se questa è l'ultima volta che ci vediamo, è in questo modo che voglio passarla. Stasera posso comportarmi come voglio con Hardin, perché domattina gli dirò di non avvicinarsi mai più a me, e lui obbedirà"
Quanto sei ingenua, amica mia, era meglio che ascoltavi tua madre!

"Può farmi arrabbiare, farmi soffrire: ma basta che mi sfiori e divento la sua schiava"


"<<Non... non lo so... mi andava di bere qualcosa... be', parecchio. Puoi smettere di essere arrabbiata con me, per favore? Ti amo>> Mi guarda negli occhi.
Quelle semplici parole dissolvono la rabbia dentro di me. All'improvviso vorrei me mi abbracciasse"


E con ciò vi saluto miei cari amici lettori, fatemi sapere cosa pensate voi di questo libro,
A presto,
       Marti






   





3 commenti:

  1. Questa recensione è fortissima! Ho letto anche io After il mese scorso e non è che mi sia piaciuto molto,ma ho la testa dura e probabilmente leggerò anche tutti i capitoli successivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Anche io ho avuto la bella idea di leggere il secondo, infatti l'ho iniziato! Ma dopo 10 capitoli, non riuscivo più ad andare avanti; glio ho detto addio...

      Elimina
  2. Magari avessi letto questa recensione prima di leggere il libro. Ad ogni pagina gli schiaffi che avrei voluto dare alla protagonista si moltiplicavano, ma poi uno più stupido dell'altro.

    RispondiElimina