venerdì 27 novembre 2015

CROWN OF MIDNIGHT!- RECENSIONE

Editore: Bloomsbury, Mondadori
Titolo: Crown of Midnight (Throne of Glass #2)
La Corona di Mezzanotte
Autrice: Sarah J.Maas
Prezzo: 9,34€ - 14,45€ (In Italia)
Trama
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol (che valoroso non è :P), l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian (my love *-*), ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza, cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal 
regno... E' il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare? (direi rinunciare...)

Recensione CON SPOILER!
Pensate di aver provato molte emozioni? Non avete provato nientee!


AAAAH! Questo libro mi ha fatto arrabbiare (non quanto Heir of Fire che stavo leggendo fino a poco fa, e stavo urlando contro mia sorella... ma questi sono dettagli) e sorridere e piangere, non sapevo più cosa stessi provando.

In questo libro ci sono molti momenti Chaolena! E NO, non sono diventata Team Chaol, anzi mi son innamorata ancora di più di Dorian!
In ogni momento Chaolena volevo vomitare (mi dispiace per voi che siete Team Chaol), è una ship non mi faceva sentire farfalline nello stomaco, e se non succede la coppia con me non avrà successo.

Io nei momenti Chaolena:


Mia cara Caelena cosa cavolo faii!? 


In questo libro non mi è piaciuta molto perché si è fatta troppo distrarre dal suo "profondo amore" per Chaol, e si ricorda di quello che deve fare solo quando NEHEMIA MUORE!!


NOOOOO! Era il personaggio più intelligente di questo libro! Non puoi farmi questo Sarah! 
Purtroppo non sono riuscita a piangere perché stavo a scuola e il prof stava interrogando e non mi sembrava il caso...

Ma ritorniamo a Caelena che durante tutta la storia è stata molto distratta da Chaol e solo alla fine mentre combatteva contro quell'essere non umano, mi è piaciuta, e ha dimostrato la sua badassaggine (yeeee!)

E poi scopriamo che Caelena è una Fae (non so se in italiano si dice così, però insomma se lo avete letto capirete)


E poi... Caelena è la principessa, regina da quando i genitori sono morti, di Terrasen e il suo vero nome è Aelin 

LO SAPEVOOOO!



Cosa posso dire di Chaol...mi ha fatto schifo. OK che ti preoccupi, ma sembri mia madre!
CHAOL:"Non uscirai con quel vestito"
CAELENA:"OK, mamma" (questo è quello che avrei risposto io)
Poi non riuscivo a mandare giù il fatto che la sua prima volta doveva essere con Chaol.
E poi lo fanno nello sgabuzzino. NELLO SGABUZZINOO, RAGAZZI! STIAMO SCHERZANDO!


E poi Chaol, sei il capitano delle guardie e ti fai rapire così, da dei ciarlatani ribelli? 
Io, bhoo. Non so che dire.
Ma i miei  momenti di felicità si sono presentati quando Caelena dice a Chaol che lui sarà sempre il suo nemico.


OKAY forse ho un pò esagerato...


Ma ora lasciamo stare il cafone Chaol e parliamo del mio amatissimo Dorian!
Mi ha fatto commuovere quando Sarah dice: "Dorian chiuse i suoi occhi e prese un lungo respiro. E quando li riaprì, la lasciò andare."
COSAAAA!? COSA HAI APPENA FATTO SARAH? SMETTILA DI ROVINARE LA MIA SHIP!




Ma poi veniamo a scoprire che Dorian ha la magia


OH MIO DIOOOO!!
Voglio saperne assolutamente di più! Ovviamente il re centra con  questa storia, però voglio proprio capire perché solo Dorian  ha questa fottutissima magia! 

Una cosa non ho capito però, PERCHE' ca*** non hanno detto  a Dorian la verità su Caelena!?
Dorian vi può aiutare a tutti voi, brutti idioti!




Ma poi c'è il momento in cui dopo che Nehemia è morta, Caelena va da Dorian e gli dice che non può andare da nessun altro, se non da lui...


Prima mentre leggevo "Heir of Fire" facevo varie teorie, in cui Dorian e Caelena insieme combatteranno contro il re, Dorian con la sua magia e Caelana con la sua forza da Fae saranno i comandanti di questa GUERRA!!!


E visto che entrambi sono dei reali, si sposeranno e vivranno felici e contenti.
Basta ormai sono convinta, Dorian è ENDGAME.


Ifine parliamo  del puttanone re


Voglio dirgli solo questo...

"E poi Caelena e il re di Adarlan si sorridono, ed è la cosa più terrificante che Dorian abbia mai visto"




Insomma, non vedo l'ora di scoprire di più su questi Wyrdkeys, su cosa succederà a Caelena ora che si trova a Wendlyn, e voglio assolutamente sapere di più sulla magia di Dorian...
Quindi mia cara Sarah faresti bene a darmi più SCENE CELORIAN!

E con questo è tutto, 
         A presto,
          Marti :*
























Nessun commento:

Posta un commento