mercoledì 23 dicembre 2015

CORRUPT- RECENSIONE

Editore: Penelope Douglas LLC
Titolo: Corrupt
Autrice: Penelope Douglas
Prezzo: 15,45€
Trama
Erika
Mi hanno detto che i sogni sono i desideri del nostro cuore. I miei incubi, tuttavia, sono diventata la mia ossessione.
Il suo nome è Michael Crist.
Il fratello maggiore del mio ragazzo, è come quel film dell'orrore che guardi sbirciando da dietro la mano. Lui è bello, forte, e completamente spaventoso. La star della squadra di basket del suo college e ora professionista, è più preoccupato della macchia sulla sua scarpa che di me.
Ma io l'ho notato.
L'ho visto. L'ho sentito. Le cose che ha fatto, e le azioni che ha nascosto... Per anni, mi sono mangiata le unghie, incapace di guardare altrove.
Ora, mi sono diplomata e trasferita al college, ma non ho smesso di guardare Michael. E' cattivo, e ciò che di brutto ho visto non è più contento di stare nella mia testa.
Perché lui mi ha finalmente notata.

Michael
Il suo nome è Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika.
La ragazza di mio fratello è cresciuta girando per casa mia e cena sempre alla nostra tavola. Abbassa lo sguardo quando entro in una stanza e si blocca quando sono vicino. Riesco sempre a sentire la paura fuoriuscire da lei, e mentre non ho avuto il suo corpo, so di avere la sua mente. Quello è tutto ciò che voglio, comunque.
Fino a quando mio fratello non parte per il servizio militare, e trovo Rika da sola al college.
Nella mia città.
Senza protezione.
L'opportunità è troppo bella per essere vera, così come il tempismo. Perché vedete, tre anni fa ha fatto rinchiudere in prigione alcuni miei amici del liceo, e ora sono stati rilasciati.
Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi diventeranno realtà.

Recensione
Appena ho letto la trama di questo libro, ho detto: "E' mio!"
Sin dall'inizio mi ha messo una certa inquietudine, AH, mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.


Rika, dopo tanto tempo, riesce ad andare a vivere da sola e provare la sensazione di non essere protetta da nessuno. Ma non sa che abiterà nello stesso appartamento di Michael...
Rika è un personaggio forte che vuole cavarsela da sola senza l'aiuto di nessuno.
Ringraziamo la Douglas per aver scritto capitoli dal suo punto di vista, o di Michael, di 3 anni prima; il cambiamento di quando era una ragazzina di 16 anni ad ora che ne ha 19 è immenso!
Michael, anche lui come Rika, vuole essere libero di fare quello che si sente di fare, è ribelle, è figo (ovviamente), ma, sicuramente, non vorrei conoscerlo, perché ho avuto una certa paura ogni volta che lui era nei dintorni...
Poi però, anche lui non è tanto forte come si pensa perché è innamorato di Rika, e prova queste cose che si chiamano SENTIMENTI!
Altri personaggi che mi sono piaciuti: Will e Kai. Will perché lo trovavo il più divertente di tutti, stronzo anche lui, ma divertente. Kai, perché era quello che ragionava, più degli altri, prima di entrare in azione, ed era quello più fedele ai suoi amici.
E poi c'è Demon... Il più cattivo dei quattro, anche se poi quando raccontano perché lui ce l'ha con le donne, ho provato dispiacere per lui.
E poi ci sono, Trevor (fratello maggiore di Michael ed ex di Rika) che è uno stronzo patentato, e suo padre. Sono pazzi!! (In realtà all'inizio pensavo che tutti i personaggi di questo libro erano pazzi) I loro piani erano appunto, pazzi!


Le scene più belle erano quando Rika si incavolava, ed andava ad urlargli in faccia; soprattutto la scena in cui va tutta impettita verso il suo tavolo prende la tovaglia e la lancia a terra, EPICA!
Prima del finale, c'è questa scena un po' disgustosa, che mi ha fatto anche un ridere, perché sul serio non avevo parole...

Quindi sì, mi è piaciuto molto, è molto diverso dagli altri libri che ho letto, fidatevi quando vi dico che piacerà anche a voi.

Questo è tutto lettori,
    Ci "vediamo"
      Marti :*


2 commenti:

  1. Sembra una storia molto particolare, per questo m'ispira!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la storia d'amore più strana che io abbia mai letto infatti

      Elimina