Editore: Razorbill
Autrice: Morgan Rhodes
Titolo: Frozen Tides (Falling Kingdoms #4)
Prezzo:
Trama (tradotta da me, è stata 'na fatica!)
Cleo: Barcollando dopo una battaglia sanguinosa a Limeros finita con il sequestro da parte di Amara del Catalizzatore dell'acqua, e un posto vacante nel trono di Mytica, la Principessa Cleo deve mettere da parte i suoi sentimenti e guardare verso il suo regno con gli occhi di una regina.
Magnus: Con il regno nel caos, la Principessa Lucia ancora dispersa e probabilmente in pericolo, e una scoperta scioccante riguardo Cleo, il duro principe è ancora una volta diviso tra amore e dovere, lasciandolo a chiedersi se è abbastanza forte da governare il suo popolo.
Lucia: La giovane strega ha avuto la sua vendetta dopo la morte crudele del suo primo e unico amore. Con il cuore a pezzi ed incapace di fidarsi qualcuno, si allea con il dio del Fuoco appena risvegliato, che cerca a sua volta vendetta.
Jonas: Dopo essere sfuggito alla morte, il ribelle sconfitto- insieme a questo misterioso sconosciuto- si riunisce con la Principessa Cleo, solo per ritrovarsi come una semplice pedina nella pericolosa caccia dei Catalizzatori.
Re Gaius: Abbandonato da Melania, e tradito dai sui stessi figli, Gaius lascia Mytica e si dirige a Kraeshia, dove cerca di allearsi con il celebre e brutale imperatore.
Recensione
Non ho idea di dove la scrittrice voglia andare a parare con questa serie...
Morgan Rhodes mi deve una visita da un terapista, perché avere questa reazione
per ogni cosa che succede in questo libro, non è normale... E in più, avendo letto questo libro per 1 giorno e mezzo, non ho studiato neanche per il compito di latino (vai così Martina! Tu sì che sei una studentessa modello!)
"Frozen Tides" è tutto ciò che desideravo da un Fantasy.
Cleo, Magnus, Lucia e Jonas affrontano un viaggio pieno di morte (ancora non mi va giù la morte di un personaggio) sangue, fiducia e amore!
Fino ad ora "Frozen Tides" è il mio preferito della serie.
La Rhodes mi ha regalato tanta di quell'azione, tanti colpi di scena che mia hanno lasciato per la maggior parte del libro con il fiato sospeso, e infine mi ha regalato le emozioni più belle, mi ha fatto un enorme regalo. Qualcosa che è da mesi che aspetto, qualcosa per il quale ho pregato tutte le divinità di questo mondo, perché volevo, anzi, sapevo di non essermi sbagliata su di loro.
Questo qualcosa, sono I MAGNEOOOOOOO!!!!
Okay, oltre ai Magneo succedono altre cose sconvolgenti, TROPPE cose sconvolgenti!
Come nello scorso libro continuo ad apprezzare un po' di più Jonas, e continuo a non sopportare Lucia, non so qual è il problema con questa ragazza, ma per leggere un suo capitolo ci mettevo 1 ora...
Il finale, come tutti i finali di questa serie, fa schifo (nel senso buono ovviamente) Mi formicolano ancora le mani dalla voglia di prendere a pugni Nic! Io mi chiedo, ma i ca*** tua no, eh?!! Chiudi quella fo****a bocca!!!
Vabbé, dopo questo breve sfogo, vi invito a leggere la serie, soprattutto se state cercando un bel Fantasy, e vi saluto!
Ciao, ciao,
Marti xx
Ciao Marti bellissimo post ^_^ non ho letto questa serie dopo quello che hai scritto finisce dritta dritta in WL ;
RispondiElimina)
Ecco, brava ;)
EliminaMa quando esce tradotto in Italia?
RispondiEliminaMa quando esce tradotto in Italia?
RispondiEliminaMai ahahahaha. No, in realtà quest'anno era uscito il terzo, quindi penso nella primavera del 2017 dovrebbe uscire ;)
EliminaMa è molto diverso da inglese a italiano?
RispondiEliminaBeh, in inglese è un po' complicato. Bisogna avere almeno un livello medio ;)
Elimina