martedì 31 maggio 2016

THE WINNER'S CURSE- RECENSIONE!

Editore: Bloomsbury
Autrice: Marie Rutkoski
Titolo: The Winner's Curse (The Winner's Trilogy #1)
Prezzo: 15,09 €
Trama
Vincere quello che desideri potrebbe costarti quello che ami. 
Come figlia di un generale del vasto impero che vive di guerra e che schiavizza i paesi che conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: può unirsi alla forza militare o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni. 
Un giorno, viene impressionata dal trovare uno spirito gentile in un giovane schiavo in vendita. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra – con inaspettate conseguenze. Non troppo tardi deve nasconde il suo crescente amore per Arin. 
Ma anche lui ha un segreto e Kestrel velocemente scopre che il prezzo che ha pagato per un altro uomo è molto più alto di quello che avrebbe mai immaginato. 
Ambientato in un nuovo mondo riccamente immaginato, The Winner's Curse di Marie Rutkoski è una storia di giochi di vita o di morte dove tutto è a rischio, e l'azzardo sta nel riuscire a tenersi la testa o perdere il cuore.

Recensione

Oltre alla copertina, la storia di questo libro è bellissima! 
Mi incuriosiva già da parecchio, e finalmente sono riuscita a leggerlo! E ora non posso farne a meno! (Infatti ho iniziato subito il secondo)


Kestrel è un personaggio mooolto interessante. Che con la sua intelligenza e le sue strategie, riesce a vincere. Purtroppo però, ha solo 2 scelte: unirsi all'esercito o sposarsi. Se si arruola all'esercito deve abbandonare la sua più grande passione, il pianoforte; se si sposa, dovrebbe rinunciare alla sua libertà.
Arin, invece, è un personaggio che avrei voluto prendere a pizze per la maggior parte del libro (in senso buono... più o meno)
Ho apprezzato il suo preoccuparsi per il suo popolo, gli Herrani, e anche lui come Kestrel è intelligente, e non si piega di fronte a nessuno, neanche torturato. 
I personaggi secondari non vengono lasciati in disparte. Sono ben descritti e sono sicura che avranno un ruolo importante nel corso dei prossimi libri.
Parecchio interessanti sono i richiami alla storia greco-romana, e una delle cose che mi sono piaciute di più, sono le strategie militari! Ragazzi, non potete capire quanto è stato intrigante leggere sui loro piani di attacco.
Il finale è stato, intenso... molto intenso. E indovinate come finisce? Con un cliffhanger! Ma ovvio che sì! Per fortuna però ho aspettato l'uscita di tutti e tre i libri. 

In generale, è stata una lettura molto affascinante, e molto dettagliata.
Il livello di inglese è medio-avanzato proprio perché ci sono molte scene descrittive e d'azione. Pur di dover utilizzare il dizionario per ogni parola, LEGGETELO! Ne vale davvero la pena.

E questo è tutto. Noi ci rivediamo dopo con il Wrap Up del mese.
Ciao, ciao,
Marti xoxo


4 commenti:

  1. E ora come faccio a dormire senza avere questo libro in libreria? XD la cover è da sogno, la trama molto intrigante e nelle mie corde e la tua opinione da occhi a cuoricino! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha XD Lo so! La cover è... non ci sono parole per descrivere la cover *_*

      Elimina
  2. Questa serie la punto da un po', mi ispirano moltissimo le trame e le cover sono un sogno *-*

    RispondiElimina