Autrice: Jay McLean
Titolo: Kick Push (The Road #2)
Prezzo: 14,28 €
Trama
C'è un singolo momento decisivo dentro ogni skater.
Dura solo un secondo. Due se sei bravo. Tre se sei davvero bravo. E' il momento in cui sei in aria, la tua tavola da qualche parte sotto di te, e niente che ti circonda tranne il vento.
E' la sensazione di essere in volo.
La versione sedicenne di me avrebbe detto che è la miglior sensazione del mondo.
Poi a diciassette anni, ho avuto mio figlio.
Ed ogni singolo secondo è diventato un momento decisivo. Anche quelli che sono consistiti nel cuore spezzato quando sua madre ci ha lasciato.
Diciassette anni. Single. Padre.
Questo è quello che è diventata la mia vita.
Eppure, ogni giorno, faccio in modo di trovare quella sensazione di essere in volo.
O almeno ho convinto me stesso di starlo facendo. Ma ho mentito- a me stesso e a tutti quelli intorno a me.
Finché non si è presentata lei; pelle abbronzata, capelli corvini, e occhi color smeraldo.
Sapete cosa fa schifo dello stare in aria?
Scendere dall'alto.
Qualche volta atterri sulla tavola e centri la rampa.
Allora calci, spingi, e ti lasci andar via.
Altre volte cadi.
Cadi di brutto.
E quelle sono le volte in cui non è facile rialzarsi, scrollarsi via la polvere e provarci di nuovo.
Specialmente quando la ragazza con gli occhi smeraldo diventa la tua droga...
E tu diventi il suo veleno.
Recensione
Per favore, leggete la trama... Non posso neanche spiegare cosa ho provato leggendo questa trama. Avevo in testa solo una cosa: Devo leggere questo libro.
Quest'autrice mi ha fatto innamorare. Mi ha fatto innamorare del suo stile di scrittura. Mi ha fatto innamorare dei personaggi (soprattutto del piccolo Tommy). Mi ha fatto innamorare perché mi ha regalato tutte le emozioni che cercavo in un libro. Ridevo quando loro ridevano, piangevo quando loro piangevano (e dico solo che il mio letto era riempito di fazzoletti perché piangevo ogni 3 secondi), urlavo quando loro urlavano, mi sembrava di far parte del libro. Il mio cuore è ancora dolorante dopo quel finale, e dopo tutto quello che ho scoperto. Pensate che scrivevo la trama, e piangevo. Non sono una che si commuove tanto, ma questo libro mi ha fatto scendere dei lacrimoni. Lacrime per Josh il quale amava andare sullo skate con tutto se stesso, ma da quando è arrivato suo figlio, è lui il suo unico punto fisso. E' per lui che ha continuato a vivere, è per lui che ha abbandonato il suo sogno... e non se ne pente.
Lacrime per Becca, non posso dire perché sennò spoiler, però ragazzi, credetemi quando vi dico che ho dovuto smettere di leggere per 1 ora, perché non riuscivo a vedere dalle cascate d'acqua che mi uscivano dagli occhi.
"You know what comes after you kick and push? You coast. Coast with me, Emerald eyes."
Questo libro è un NA, e se devo dirla tutta. QUESTI SONO I NEW ADULT CHE CERCO!! Non storie d'amore basate sul sesso, su come, dove o quando farlo!
La McLean ha centrato proprio in pieno quello che cercavo, con la sua intelligenza e immaginazione, ha creato un libro indimenticabile e unico!
"There are some sacrifices greater than love.
And some loves greater than any sacrifices."
Questo è il primo libro che leggo della McLean, e so che qui in Italia hanno pubblicato di suo "Stai con me in ogni respiro", che su Goodreads (bastardo) l'edizione americana me la dava come uno stand-alone, ma in realtà fa parte della serie "The Road" che comprende anche questo libro il quale uscirà in Italia con il titolo "Tieni il mio cuore per mano"... Un casino insomma. Ci ho messo mezz'ora a capire cosa fosse questa serie, e poi mi sono resa conto che c'erano Blake e Chloe, migliori amici di Josh (protagonista di questo libro)
E niente in questa recensione, breve perché non voglio spoilerarvi davvero nulla, ho cercato di esprimere tutto quello che ho provato nella lettura del libro. Spero di esserci riuscita bene...
Fatemi sapere se avete letto qualche libro dell'autrice, e se avete letto questo, non esitate a farmi sapere il vostro parere.
A presto,
Marti xoxo
Che bel libro martiiii ma quando lo pubblicano in italia???? *_*
RispondiEliminaAncora non si sa una data. Arriverà prossimamente per la Fabbri. Se so qualcosa ti avvertirò ;)
EliminaCiao Marti, adoro la McLean.
RispondiEliminaSto aspettando questo libro in italiano e spero arrivi presto. In inglese ho letto i primi due libri della prima serie della McLean, la serie More Than, quella serie è un piccolo gioellino di new adult se ancora non li hai letti te li consiglio, ma tieni i fazzoletti a portata di mano ;)
A quanto pare, farti piangere è una cosa che alla McLean piace tanto... Comunque, la serie More Than ce l'ho sul ipad, spero di iniziarla presto :D
Elimina