mercoledì 17 agosto 2016

THE KISS OF DECEPTION- RECENSIONE!

Editore: Henry Holt
Autrice: Mary E. Pearson
Titolo: The Kiss of Deception (The Remnant Chronicles #1)
Prezzo: 10,19 €
Trama
Una Principessa deve trovare il suo posto un un mondo Nuovo.
Lei Fugge nel giorno delle sue nozze. Ruba antichi documenti dalla raccolta segreta del Cancelliere. È inseguita da cacciatori di taglie inviati da suo padre. Lei è la Principessa Lia, diciassettenne, Prima figlia della Casa di Morringhan.
Il Regno di Morringhan è colmo di tradizioni e storie di un mondo antico, ma ci sono alcune tradizioni che Lia non può sopportare. Come l'obbligo di sposare qualcuno che non ha mai incontrato, solo per consolidare alleanze politiche. 
Stanca di tutto ciò e pronta per una nuova vita, Lia la mattina delle sue Nozze fugge verso un villaggio lontano. Si stabilisce tra la gente comune, e si incuriosisce quando due misteriosi e affascinanti stranieri giungono al Villaggio - all'oscuro del fatto che uno è il Principe rifiutato e l'altro è l'assassino inviato per ucciderla. Gli Inganni si susseguono e Lia si ritrova sul punto di svelare pericolosi segreti - segreti che potrebbero mandare in frantumi il suo mondo -  anche se ormai capisce di essersi innamorata.

Recensione



Ho iniziato questo libro perché avevo bisogno di un Fantasy, e visto che era appena uscito l'ultimo capitolo della serie, ho deciso di immergermi in questa lettura.

In The Kiss of Deception abbiamo la nostra protagonista, Principessa Arabella Jezelia Prima figlia della Casa di Morringhan (3 ore per dirlo), chiamata Lia, che il giorno del suo matrimonio scappa insieme a una delle sue amiche serve, Pauline. Perché scappa? Perché è stata promessa sposa al Principe di Dalbreck in modo da creare un'alleanza; Lia, vuole il vero ammmore, perciò non avendo mai incontrato il tizio decide di filarsela e fare una vita semplice dove può prendere le sue decisioni. Però prima di scappare, ruba dei libri al cancelliere, così per ripicca. Del tipo, Tiè, beccate questo, strunso! 





Lia inizia a lavorare in una taverna, si sente al sicuro, ma lei non sa che un Assassino e il povere Principe abbandonato, la stanno cercando.


E qui, inizia la lotta nel cercare di capire chi è il Principe e chi l'Assassino. Sì, perché la Pearson, oltre ad aggiungerci i loro punti di vista, ci regala anche i punti di vista di due tizi, Rafe e Kaden, ma non ci dà nessun indizio fino a metà libro. 

Io sinceramente l'avevo capito appena incontrati -.- Non avevo nessun dubbio su chi fosse chi; ovviamente, non vi dico niente perché lo dovrete scoprire da soli :)

Come avrete capito c'è il famoso triangolo amoroso! Che a parer mio è molto stupido, mi ha fatto alzare gli occhi al cielo parecchie volte .-. Mi è ancora ignoto come questi personaggi si innamorino con uno sguardo, beati loro! Magari fosse così anche nella realtà...

Comunque, io ho il mio preferito, ma non ve lo dico ;P  


Guardate Jon Snow!!! Ma anche Finnick non è da meno ;)
Lia è una protagonista che non mi è dispiaciuta affatto, a volte un po' troppo cocciuta però il fatto che non abbia paura a dire ciò che pensa, mi piace!
Ho apprezzato molto il mondo di questo Fantasy e i segreti legati alla religione e al potere che Lia dovrebbe avere, ma sfortunatamente non ha...

Non è un libro pieno d'azione, ci sono qualche tentato omicidio e omicidi, ma niente di particolare. Dalla metà del libro la storia inizia a prendere più ritmo e a non essere così noiosetto. 
Sono stata molto soddisfatta anche del finale, cioè, è un cliffhanger, ma meglio di niente ;)

Sullo stile di scrittura della Pearson non posso ridire niente. E' complesso, ma non pesante e le descrizioni accurate mi facevano sentire come se fossi lì presente.
Nel complesso, niente male; non mi posso lamentare perché sarebbe potuta andare peggio.
Quasi 4 stelline.

A presto,
Marti xoxo

2 commenti:

  1. Questo libro l'avevo già sentito nominare da molte booktubers americane e mi ispirava molto. Il fatto del triangolo mi lascia un po' restia a prenderlo ma penso che gli darò comunque una possibilità (spero entro quest'anno)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità, perché anche essendoci questo triangolo amoroso, non è molto forte. Più o meno si capisce chi sceglierà... Okay, sto zitta XD

      Elimina