sabato 10 settembre 2016

5 COSE CHE... 5 NUOVE AGGIUNTE ALLA WISHLIST

Salve!!! Ieri avrei dovuto introdurre questa rubrica (ideata dal blog TWIN BOOKS LOVER. ma, rincoglionita come sono, pensavo ieri fosse giovedì ... Sì, l'inizio della scuola mi sta sballando un po'. Sono un caso disperato XD

Quindi, se la faccio oggi va bene lo stesso, no?


Ecco qui i nuovi libri aggiunti in WL (la quale sta diventando un buco nero! Non ha più fine!!)

1. The Forgetting di Sharon Cameron

28691932

Trama (tradotta da me): Ciò che non è scritto, non è ricordato. Neanche i tuoi crimini.
Nadia vive a Canaan, dove la vita è sicura, dove nessuno ricorda ciò che venne prima. Ma ogni dodici anni la città cade nel caos sanguinoso del Forgetting, un giorno senza rimorsi, quando la memoria di ogni persona-genitori, bambini, amore, vita e te stesso- sono perduti. A meno che non siano scritti. 
A Canaan, il tuo libro è la tua verità la tua identità, e Nadia sa esattamente chi non ha scritto la verità. Perché lei è l'unica persona a Canaan a non aver dimenticato.
Ma quando Nadia inizia ad usare le sua memoria per risolvere i misteri di Canaan, scopre verità su se stessa e Gray, l'affascinante soffiatore di vetro, che cambierà la sua vita per sempre. Non appena il disordine del Foregetting si avvicina, Nadia e Gray dovranno fermare un nemico invisibile che minaccia sia la loro città che la loro esistenza- prima che la gente possa dimenticare la verità. E prima che Gray si dimentichi di LEI.

2. Glitter di Aprilynne Pike

24033058

Trama (tradotta da me): Fuori dal palazzo di Versailles, siamo nei giorni moderni. Dentro, la gente si veste, mangia, e si comporta come se fosse il diciottesimo secolo- con l'aggiunta della tecnologia per rendere la vita a corte sontuosa, privilegiata e frivola. Il palazzo ha molta indulgenza, ma per qualche ragione, è in procinto di diventare un bellissimo carcere. Quando Danica assiste ad un omicidio da parte del giovane re, sua madre crea un piano crudele... ricatta il re costringendolo a prendere come sua sposa Dani. Quando compirà 18 anni, Dani dovrà sposare l'uomo più spietato e pericoloso della corte. Ha soli sei mesi per scappare dal suo terribile destino. Sei mesi per ricavare abbastanza soldi da scomparire nel mondo reale al di là delle porte del palazzo.
Il suo biglietto d'uscita? Glitter.   Una droga così potente che con solo un pizzico, mescolato ad un rossetto o un lucidalabbra, può rendere chi lo indossa irrimediabilmente dipendente.
Dipendente da una droga che Dani può vendere ad un prezzo mai sognato.
Ma a Versailles, i segreti sono difficili da mantenere. E il segreto più pericoloso- innamorarsi di uno spacciatore fuori dalle mura del palazzo- è un rischio che deve prendere.

3. The Hamilton Affair di Elizabeth Cobbs

28695340
HAMILTON!!! VIENI A ME!!!!

Trama (tradotta da me): Hamilton era un figlio bastardo, cresciuto nell' isola dei Caraibi di St. Croix. Andò in America per proseguire la sua educazione. Durante il percorso diventò uno dei più arditi eroi della rivoluzione Americana. Adorato da Washington, odiato da Jefferson, Hamilton era un parafulmine (non so come tradurla in altro modo): il leader più controverso della rivoluzione Americana.
Lei era la figlia agiata di una delle famiglie più conosciute a New York - esuberante ed avventurosa. Quando incontrò Alexander (don't forget to write scusate dovevo farlo) se ne innamorò subito. Lo seguì nonostante la sua illegittimità, e lo amò nonostante la sua infedeltà. Elizabeth Schuyler Hamilton gestì il primo orfanotrofio di New York. E' l'unica "madre fondatrice" che abbracciò veramente il servizio pubblico, e crebbe, oltre i suoi, 160 bambini. 
Con una scrittura senza difetti, personaggi ben caratterizzati, e uno scopo epico, The Hamilton affair prenderà un posto tra i più grandi romanzi della storia americana. 

4. Vassa in the Night di Sarah Porter

28220892

Trama (tradotta da me): Nell'incantevole regno di Brooklyn, la gente alla moda indossa scarpe carine, va alle feste, beve sui tetti durante il tramonto, e dice a se stesso che sono arrivati. Brooklyn è così anche ora- ma non il quartiere popolare di Vassa.
Nel quartiere di Vassa, nel quale vive con la matrigna e le cattive sorellastre, si potrebbe inciampare nella magia, ma uscirne fuori potrebbe diventare un problema. Babs Yagg, il proprietario del negozio locale, tende a decapitare i taccheggiatori- e a volte anche le persone innocenti. Perciò, quando la sorellastra di Vassa la manda a comprare delle lampadine nel mezzo della notte, sa che potrebbe facilmente diventare una missione suicida.
Ma Vassa ha un po' di fortuna nascosta nella sua tasca, un regalo da parte della defunta madre. Erg è una bambola di legno con dita appiccicose, uno stomaco senza fondo, e una feroce astuzia. Con l'aiuto di Erg, Vassa potrebbe essere in grado di spezzare la maledizione della strega e liberare il suo quartiere. 
Ma Babs, giocherà sporco...
Inspirato al racconto popolare russo, Vassilissa la Bella e gli anni di insegnamento di Sarah Porter nella scuola di scrittura creativa di New York, Vassa in the Night è un racconto scuro ma pieno di speranza riguardo una giovane ragazza in cerca di casa, amore, e accoglienza.

5. Nevernight di Jay Kristoff

26114463

Trama (traduzione di Lily's Bookmark) : In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, un apprendista assassino entra a far parte di una scuola di assassini, cercando vendetta contro i poteri di coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Figlia  di un traditore giustiziato, Mia Corvere è a mala pena capace di scampare con la sua vita alla fallita ribellione di suo padre. 
Sola e senza amici, si nasconde in una città costruita sulle ossa di una divinità morta, inseguita dal Senato e dagli ex compagni di suo padre. Ma la sua capacità di parlare con le ombre la conducono fino alla porta di un killer in pensione, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora, Mia è un'apprendista dei più mortali assassini in tutta la Repubblica- La Chiesa Rossa. 
Se riuscirà a dimostrarsi la migliore tra i suoi compagni in una gara di ferro, veleno e sottili arti, sarà introdotta tra le Lame della Signora del Santo Omicidio, e sarà un passo più vicino alla vendetta desiderata.
Ma un killer si aggira tra le mura della Chiesa, il sanguinario segreto del passato di Mia ritorna a perseguitarla, e un complotto per far crollare l'intera congrega comincia a spiegarsi tra le ombre che Mia ama così tanto.

Ecco qui! Fatemi sapere quali sono i vostri di libri,
A presto,
Marti xoxo


5 commenti:

  1. Di Nevernight ho ordinato un'edizione stupenda qualche giorno fa e non vedo l'ora che arrivi! Quando ho visto la parola "assassino" ho subito deciso che dovevo leggerlo assolutamente *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao Marti! Sono tutti libri molto interessanti e neanche a dirlo le cover sono semplicemente stupende *-*

    RispondiElimina