sabato 21 novembre 2015

THRONE OF GLASS- RECENSIONE

Editore: Bloomsbury, Mondadori
Titolo: Throne of Glass (Throne of Glass #1)
Il Trono di Ghiaccio
Autrice: Sarah J.Maas
Prezzo: 10,34€ - 14,45 (In Italia)
Trama
Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commisione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. 
Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.

Recensione
Che dire questo libro è stato bellissimoo!

Molti di vuoi forse all'inizio non lo troveranno niente di che, ma fidatevi più vai avanti più non riesci a staccarti. E' un libro che ha il giusto dell' azione e il tema principale non è la storia amorosa, i personaggi sono tutti molto intriganti e ne vuoi sempre sapere di più. Quindi o leggete questo libro, o leggete questo libro!

Caelena è un personaggio parecchio interessante, è molto badass (infatti è stata inserita nella lista delle badass migliori della storia) ma poi ci sono quei momenti in cui sembra solo una ragazza normale e non un assassina. Son troppo curiosa di sapere qualcosa in più sul suo passato quindi leggerò sicuramente le novelle :D

In questo libro abbiamo un triangolo amoroso... Io odio i triangoli amorosi (tranne quello di Cassandra Clare)

C'è Chaol, il capitano delle guardie del re, che non è divertente, e a me i personaggi che non mi fanno ridere non piacciono. E' un personaggio a mio parere, non totalmente inutile perché è con lui che Caelena si allena, però non mi ha lasciato niente... Quindi voi che siete Team Chaol, io non vi concepisco, mi dispiace... 
Because

Lei sceglierà comunque questo tizio qui sotto ;)

E cioè...
mio marito Dorian, oh Dorian... Ecco, lui rispetto a Chaol è un personaggio divertente che sa essere molto dolce, è il figlio del son of a bitch re, ma per fortuna non è come il padre!
In ogni momento che Dorian non era presente io ero tipo

E poi, quando se ne andava

Sono più che sicura che Caelena sceglierà Dorian, perché dai ragazzi, come si fa a non amarlo. Secondo me visto che Dorian è il principe, insieme riusciranno a rendere giustizia nel loro regno, insomma non vedo l'ora!! TEAM DORIAN!
 Vorrei dire di più su questo personaggio ma lo farò nella recensione di "Crown of Midnight" ("La corona di mezzanotte") che tra l'altro ho finito di leggere qualche giorno fa, perché è in questo libro che succedono mooolte cose interessanti. Quindi aspettatevi una recensione :)

Nel finale di questo libro ero

E questa era la mia recensione, scusate ancora per il ritardo
Alla prossima lettori,
         Marti

.

Nessun commento:

Posta un commento