venerdì 10 giugno 2016

LE BUGIE DEL NOSTRO AMORE- RECENSIONE!

Editore: HarperCollins Italia
Autrice: Chelsea M.Cameron
Titolo: Le Bugie del nostro Amore (Behind 
your back #1)
Prezzo: 16,00 €
Trama
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.







Recensione

La trama accattivante e le varie recensioni positive mi hanno convinta a leggerlo. Le prime pagine le ho trovate abbastanza interessanti, e dopo aver scoperto che tutto il libro era dal punto di vista maschile, non mi fermava più nessuno. Poi, però, andando avanti ho iniziato a rendermi conto di quanto fosse noioso e piatto, e di quanto odiassi i personaggi. Da lì, è diventata una faticata continuare a leggere; mi sembrava di star alzando i pesi. Ma con un po' di buona volontà e con dei profondi respiri, sono andata fino alla fine.


Dunque, non è stato il trash che mi aspettavo. Insomma, a me la maggior parte dei libri trash diverte (tipo "After" di Anna Todd, è brutto ma mi ha fatto ridere per le assurdità che succedevano) questo invece mi ha fatto incavolare! Esatto, l'unico sentimento che ho provato è stata rabbia con me stessa che ho perso tempo a leggerlo. 
I personaggi erano più piatti di una tavola da surf, la storia basata in gran parte su Sylas/Quinn (chiamatelo come volete) che pensava in continuazione a come e dove fare sesso con... *va a cercare come si chiama la tizia perché non se lo ricorda* Saige. Ora, capisco che sia un NA però, non mi si può scrivere un intero libro solo su quello! Una storia senza colpi di scena. Già anche il finale non mi ha colpito anzi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. All'inizio avevo avuto i miei sospetti e, a un po' più della metà del libro, ne ero convinta al 99.8% Giuro che è stato difficile non rompere il tablet per la frustrazione! 


Alla fine ho dato 2 stelline su Goodreads; sarebbe stata 1, però sarebbe sembrato quasi non ci sia stato impegno da parte della scrittrice. 

E con questo è tutto! E' un libro che io sconsiglio, però, ovviamente, leggetevelo per farvi una vostra idea, può darsi che a voi piacerà ;)
Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate,
A presto,
Marti xoxo

8 commenti:

  1. Non mi stupisce per niente... ormai sono tutti così! Che peccato però, ce l'avevo in WL da un secolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai bisogna farci l'abitudine, anche se mi rode un po'

      Elimina
  2. Ah davvero? Allora scende di molto nella lista, darò priorità ad altro conunque di sicuro non era in pole position!

    RispondiElimina
  3. Cavolo! Lo avevo in WL... ecco perchè non bisogna mai innamorarsi di una cover! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è abbastanza carina, e come ho detto sopra magari a te piacerà

      Elimina
  4. Alcune volte la cover ci fanno immaginare un libro bellissimo e invece... che peccato

    RispondiElimina