lunedì 31 ottobre 2016

SHADOW MAGIC- RECENSIONE!

Editore: De Agostini
Autore: Joshua Khan
Titolo: Shadow Magic (Magic #1)
Prezzo: 14,90€- 6,99€ (e-book)
Trama
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

Recensione

Quel momento in cui vedi che uno dei tuoi scrittori preferiti (Rick Riordan) commenta un libro, dicendo che ci regalerà un brivido come quello di quando abbiamo letto per la prima volta Harry Potter, non puoi far altro che fidarti di lui e lanciarti in una nuova avventura! Perché, oh boy, oh boy, che avventura che è questo libro!

La storia è raccontata da 2 punti di vista: quello di Thorn e quello di Lily.
Thorn, è un ragazzo normale come tutti noi, che a causa di uno sbaglio commesso qualche tempo fa si ritrova a Castel Cupo, ed è proprio qui che incontrerà Lily.
Lily è una principessa, anche se preferirebbe non esserlo, da quando i suoi genitori e suo fratello sono morti in un incidente. Lily, anche avendo la magia, non la può utilizzare per salvare il suo popolo perché la legge vieta questo alle donne; l'unico modo per farlo sarà dunque, sposarsi con Gabriel, figlio del sovrano dei Solar, famiglia nemica degli Shadow....

Mi sono piaciuti molto entrambi i personaggi, soprattutto Lily una bambina determinata a non arrendersi, con un cuore spezzato dopo la tragedia familiare ma che grazie ai suoi amici si sta ricomponendo. Non è la solita principessa che sviene non appena vede la bellezza del principe azzurro, ecco.
Thorn mi ha fatto morire dal ridere. Non sta mai fermo, si caccia sempre in qualche guaio ma, fortunato lui, ne esce la maggior parte delle volte vittorioso! La sua amicizia con Lily è così adorabile da riempirti il cuore!

Le ambientazioni descritte da Khan, sono molto creepy, da mettere i brividi, e piano piano che si continua con la lettura ti sembra di far parte della storia. 

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, è ovviamente molto semplice, perché è adattato ad un pubblico giovanile, ma non banale. 

Che dire, un libro perfetto per questo periodo dell'anno: si legge in una notte. 
Un mix perfetto di fantasia, avventura e mistero, con degli insegnamenti molto utili sia per bambini sia per i grandi! 

Et voilà! Ecco a voi il libro, ora correte a leggerlo!! 
A presto *risata malefica perché è Halloween*
Marti xoxo

3 commenti:

  1. Spero di leggerlo presto! Ne parlate tutti così bene ;)

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto e soprattutto sulle ambientazioni, veramente magiche!

    RispondiElimina
  3. Quanto ho amato Shadow Magic, bellissimo! *_*

    RispondiElimina