Editore: Nord
Titolo: La caduta dei Tre Regni (La caduta dei Tre Regni #1)
Autrice: Morgan Rhodes
Prezzo: 14,90 €
Trama
In un mondo in decadenza e sul'orlo dell'abisso - flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L'erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l'affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell'ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita... Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l'ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. E giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un'alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros... Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. E crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia.
Recensione
Avrei tanto voluto che questo libro mi piacesse, davvero. Dopo tutte le recensioni positive che ho letto, mi aspettavo qualcosa di spettacolare ma non lo è stato.
Uno dei tanti problemi è stato l'insta-love di Cleo, con una guardia. (Se mi seguite sapete che non vado molto d'amore e d'accordo con le guardie...)
Ma per favore! Vi siete visti a malapena 3 volte! Vabbè, lasciamo stare...
Cleo è la principessa di Auranos. Promessa in sposa a un drogato Lord.
Lei, il drogato e il ciarlatano la guardia, vanno a Paelsia, un regno confinante più povero, per provare il loro eccezionale vino! Per ora tutto va bene... per ora.
Arrivati nella valle degli ubriaconi, il segnor drogato entra nella taverna per provare il vino, e chiede al proprietario di vendergli il vino a metà prezzo...
Io ora mi chiedo, SEI UN LORD, O QUELLO CHE TE PARE, HAI UNA CASCATA DI SOLDI, E CHIEDI IL VINO A META' PREZZO?!
Ma non finisce qui! Perché i figli del proprietario, ed ha inizio una rissa con il drogato e gli sciagurati! Il drogato uccide uno sciagurato di nome Thomas? (Bhooo, è apparso solo 3 pagine, non potete pretendere che me lo ricordi)
I furfantelli scappano, e l'altro sciagurato, Jonas, promette che vendicerà la morte del fratello!
E tutto il casino che si va a creare è per colpa dell'ubriacone che non voleva pagare un centesimo in più, pur avendo tonnellate di soldi...
Poi abbiamo il punto di vista del pazzo di Jonas (il povero fratello solitario). Che sinceramente mi ha rotto i cocomeri leggere i suoi capitoli. Non ho niente in più da dire.
Poi andiamo a nord del paese, a Limeros. Qui troviamo, Magnus (questo nome mi circonda), erede al trono di Limeros, innamorato della sorella Lucia.
Mi sembrava un ritorno a Shadowhunters con Jace e Clary:
-Siamo fratelli, ma sino innamorato di te
-Ti amo, ma siamo fratelli
-No smettila, siamo fratelli
-Non posso stare lontano da te, sposami
-Non possiamo farlo, me ne vado
-Uh, non siamo più fratelli, ma non ti amo più (Non è il caso di Clary e Jace) sorry *ora nella mia testa sto cantando la canzone di Justin Biber*...
Comunque, lo stregone (per me Magnus è solo uno, quindi io lo chiamerò stregone) oltre ai prblemi sentimentali, inizia a sospettare del padre (ovviamente i re sono come al solito dei brutti caproni) che gli nasconde un segreto e blah, blah, blah...
I suoi di capitoli erano quelli che mi annoiavano meno, e poi non so perché lo shippo con Cleo... Si sono incontarti due volte, ed entrambe le volte stavano per uccidersi a vicenda.
Poi abbiamo i capitoli dal punti di vista di Lucia, che come quelli di Jonas mi hanno scocciato... Le donne a volte sono proprio cieche!
In poche parole questo libro è stato mediocre, non era bruttissimo, ma neanche bellissimo.
Come ho già detto leggerò il secondo libro perché voglio dargli un'altra possibilità.
Ciao ciao amichi,
Marti :*
Nessun commento:
Posta un commento