sabato 16 gennaio 2016

L'ANGELO- RECENSIONE

  
Editore: Mondadori
Titolo: L'angelo (Shadowhunters- Le origini #1)
Autrice: Cassandra Clare
Prezzo: 12,00
Trama
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Recensione
description      One must always be careful of books- said     
                   Tessa- and what is inside them, for  words 
             have the power to change us.

Ho letto questo libro la scorsa estate, ma non ho fatto una recensione perché non avevo ancora il blog; quindi ora che ce l'ho, eccovi la recensione!
Comunque, l'ho riletto questa settimana perché non potevo farne a meno. E' un'opera d'arte, letteralmente. Questa serie mi è piaciuta molto più di TMI (The Mortal Instruments)
Ogni cosa di questo libro è perfetta, dal periodo storico, ai personaggi, ai dialoghi, alle poesie all'inizio di ogni capitolo. SEMPLICEMENTE PERFETTO.

description Only the very weak- minded, refuse to be influenced by literature and poetry.

Ho amato il personaggio di Tessa Gray, è una ragazza che ama leggere (Sei una di noi Tessa!),che scopre di essere una mutaforma e fa di tutto per trovare suo fratello, subisce i maltrattamenti delle Sorelle Oscure, solo per lui!
Ma poi uno Shadowhunter, l'amore della mia vita William Herondale, la salva e la porta all'Istituto. Qui inconta, Charlotte Branwell, la direttrice dell'Istituto, Henry Branwell, il marito di Charlotte, Jessamine Lovelace, una Shadowhunter che non vuole essere una Shadowhunter, Sophie, una serva mondana che ha la Vista, e James Carstrais, il parabatai di Will.Tutte queste persone l'aiuteranno a salvare suo fratello, a scoprire che cosa è, e chi cavolo è il Magister.

Mountain View

description  Remember when you tried to convince me to 
          feed a poultry pie to the mallards in the park
         to see if you could breed a race of cannibal 
         ducks?
         
         They ate it too- Will reminisced.- Bloodthirsty
         little beast. Never trust a duck.

Ho adorato il legame tra Will e Jem, fanno tutto insieme.Will tiene molto a Jem e si fida di lui, però non si convince a condividere questo oscuro segreto che tiene dentro. Will è uno di quei personaggi che non puoi fare a meno di amare. E' divertente, e anche lui ama leggere (Bé, è fantastico avere un esemplare come lui nel nostro gruppo).
Jem è un personaggio per il quale provi pena, ma lui non vuole stare lì seduto e non fare niente, vuole combattere e morire combattendo, non importa quello che accadrà.

description  It's alright to love someone who doesn't love 
          you back, as long and they're worth you loving
          them. As long as they deserve it.

L'amore tra i personaggi è così reale. Il legame che li connette è così onesto.
E' un triangolo amorose che non puoi fare a meno di amare. Io amo Will, ma mi piace anche Jem, e amo/odio la scrittrice per questo, perché quando Tessa sceglierà, mi sentirò in colpa per uno dei due ragazzi.

description  There's plenty of sense in nonsense sometimes,
          if you wish to look for it.

Il finale di questo libro è eccezionale! E il cliffhanger dell'epilogo, mi lasciò, la prima volta che lo lessi, ansiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo.

Mountain View

description  Sometimes, when I have to do something I 
          don't want to do, I pretend I'm a character 
          from a book. It's easier to know what they 
         would do.

Se non avete ancora letto questo libro, cosa state aspettando? La narrazione è bellissima, sembrava che la storia si stesse svolgendo di fronte a me. Se non vi è piaciuto TMI, penso che questo vi piacerà, e molto.

Ciao, ciao lettori! Un'ultima cosa



Marti :*






Nessun commento:

Posta un commento