domenica 8 maggio 2016

LA MOGLIE DEL CALIFFO- RECENSIONE!


Editore: Newton Compton
Titolo: La moglie del Califfo (The Wrath & the Down #1)
Autrice: Renée Ahdieh
Prezzo: 10,00 €
Trama
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest'angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


Recensione

BELLO, BELLISSIMO, FANTASTICO, FENOMENALE, MITICO, AVVINCENTE, INTRIGANTE, STUPENDO, APPASSIONANTE, COMMUOVENTE, SCIOCCANTE, il migliore!

Lo adoro!!!! Mi vien da piangere solo pensare a quel finale!!!!
Posso dire liberamente che questo è il libro più bello letto nel 2016!!
Non appena avevo finito questo libro mi sono buttata sulle 3 novelle (11-20 pagine ognuna) ed ho iniziato il secondo, non riuscivo ad aspettare! La mia mente continuava a pensare a Khalid e Shahrzad, e penso sarei diventata pazza se non avessi preso "The Rose & the Dagger".

"La moglie del Califfo" è un retelling de "Le mille e una notte", e già da lì ero tipo: YES, PLEASE!
Una cosa molto affascinante, sono i costumi, descritti così bene che avevo voglia di andare in Arabia e vestirmi con i loro abiti e gioielli! *sogna ad occhi aperti*



Khalid, califfo di Khorasan, sposa ogni giorno una ragazza del paese, per poi ucciderla all'alba del giorno seguente; fino a quando non arriva Shahrzad, la quale si offre volontaria come sposa, in modo da poter uccidere il califfo e vendicare la morte di tutte le povere ragazze. Raccontando storie a Khalid, riesce a superare la notte, e così molte altre, e piano piano i due si innamorano! *_*


Shahrzad è diventata una dei miei personaggi femminili preferiti! E' forte, è intelligente, è bella... la venero! Capisco perché a molti non sta simpatica, però a me piace, quindi, CIAO!


Khalid, cosa posso dire io di Khalid! Mi ha fatto una pena, è un bellissimo cucciolo di tigre! Anche lui è un uomo forte, deciso, farebbe qualsiasi cosa per la sua Shazi, però, c'è un però, si arrabbia troppo in fretta; certo la colpa è anche di tutto quello che gli è stato fatto, però lo voglio un po' più tranquillo.



Poi ci sono Jalal e Despina. Dio quanto li shippo! Giuro, che se la Ahdieh non me li mette insieme nel prossimo libro, le scrivo un messaggio minatorio! E poi, si devono mettere per forza insieme cioè, Despina è incinta del figlio di Jalal (evidenziate per leggere lo spoiler) 

Poi con quel finale, sembrava che mi avessero buttato dell'acqua ghiacciata! Il mio povero Khalid! La mia povera Shazi!

Ho già iniziato il secondo libro, e sto a metà e voglio urlare! 

LEGGETE QUESTO LIBRO! 
Se lo avete letto, cosa ne pensate?
Alla prossima,
Marti xx

P.S. Ringraziate il cielo che non faccio video recensioni perché, a parte il fatto che avrei fatto un casino con la pronuncia dei nomi, ma avrei iniziato a sclerare davanti alla telecamera e non mi sarei più fermata...


5 commenti:

  1. Questo libro lo vedo un pò ovunque devo decidermi a leggerlo, perchè ho letto tante recensioni positive compresa la tua

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il libro l'ho amato davvero molto, uno dei migliori retelling letti negli ultimi tempi =)

    RispondiElimina
  3. Ciao marty ah come ti capisco, sai che quando ho recensito sul mio blog questo libro anche io ho scritto che, fino ad oggi, è stata la più bella lettura del 2016??? siamo proprio telepatiche amica mia! ^^ e detiene ancora il primato! L'ho ADORATO, mi ha completamente conquistata!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina