venerdì 27 maggio 2016

THE PROBLEM WITH FOREVER- RECENSIONE!

Editore: Harlequin Teen
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Titolo: The Problem with Forever
Prezzo: 15,76 €
Trama
Per quattro anni, Mallory Dodge ha cercato di dimenticare il passato. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, ha cercato di convincersi di non avere più bisogno di rendersi invisibile per sopravvivere. Ma, nonostante ciò, il silenzio è ancora lo scudo che la isola e la protegge dal mondo. Ecco perché era terrorizzata all'idea di frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarebbe stata costretta a uscire dal guscio. E di certo non si sarebbe mai immaginata che tra i suoi nuovi compagni ci sarebbe stato anche Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'aveva salvata dalla violenza del padre affidatario. Così come non si aspettava che Rider sarebbe stato così diverso… e affascinante. Col suo atteggiamento arrogante e la pessima reputazione, Rider è il classico soggetto da cui una brava ragazza come Mallory dovrebbe stare alla larga. Eppure, sotto quella maschera da sbruffone, lei riconosce ancora il suo eroe di un tempo, sempre pronto a difenderla. Ma il tempo trascorso lontano da Mallory ha lasciato profonde cicatrici nel cuore di Rider, che rischia sempre di più di restare invischiato in una rete di cattive compagnie. Così, quando sarà Rider ad avere bisogno di lei, Mallory riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

Recensione

“I know you might not believe it, but I’m going to keep you safe forever…”

"The Problem with Forever", che uscirà in Italia il 7 Luglio con il titolo "Il problema è che ti Amo", titolo che non ci azzecca una mazza con tutta la storia, perché il libro parla proprio del problema con il "per sempre", è il nuovo libro della mia cara ed adorata Jennifer! 

La storia parla di Mallory (detta anche "Mouse") e Rider, cresciuti insieme in questa casa famiglia dove venivano maltrattati e lasciati senza cibo anche per giorni. Rider era solo qualche mese più grande di Mouse, ma si prende la responsabilità di proteggerla a tutti i costi. Fino a quando un giorno a causa di un particolare incidente, lei non lo rivede più. 
Sono passati quattro anni e Mallory è stata adottata da una famiglia che le vuole bene e la supporta su tutto.

"I thought about the boy who made my chest hurt, the one who’d promised me forever. It had been years since I’d seem him or even heard him speak. Four years of trying to erase everything that had to do with that portion of my childhood, but I remembered him. I wondered about him.
How could I not? I always would.
He had been the sole reason I survived the house we’d grown up in."

Dopo anni di studio in casa, decide di andare al liceo. Ovviamente, anche se è stata una sua decisione è comunque difficile, essendo una ragazza che va in ansia quando parla con le persone. E non si aspettava assolutamente di rincontrare a scuola, il suo vecchio amico, Rider Stark.

Appena ricongiunti i due si raccontano tutto ciò che gli è successo nei quattro anni in cui non si erano visti. Dopo essersi riconosciuti, Mallory scopre che Rider frequenta persone che non dovrebbe. Quando erano più piccoli era lui a salvarla. Ora toccava a lei. 

“Be careful,” I whispered…
Rider’s grin faded from his handsome face. I moment passed before he spoke, “Always.”


La storia però non è solo d'amore... Con la crescita di Mallory durante il corso del libro, il suo coraggio di uscire dal guscio dove si era rinchiusa, l'Armentrout ci invita a essere noi stessi, di raggiungere i nostri sogni, e non quelli degli altri.

La scrittura di Jennifer è, come al solito, molto scorrevole e io ho letto questo libro in 2 giorni, e verso la fine del libro non riuscivo a far smettere le lacrime.
Quindi se cercate una bella storia d'amore strappalacrime YA, questo è il libro che fa per voi.

 Fatemi sapere se avete intenzione di leggere questo libro,
A presto,
Marti xoxo

7 commenti:

  1. Ciao Marti,
    io adoro tantissimo questa autrice e questo libro ancora non lo conoscevo forse perchè sono troppo pigra per leggere in lingua e quindi in italiano non l'avevo ancora visto.
    Grazie mille per la recensione lo terrò sicuramente presente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto anche in America è uscito da pochissimo ;) E in italiano uscirà tra pochissimo

      Elimina
  2. Ciao marti sei davvero grande a leggere in lingua, ah se ci riuscissi anche io! complimentissimiiiii per la recensione mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ormai ho deciso di attendere l'uscita italiana, ma sono già super emozionata di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  4. Ehi marti ti ho taggata qui, mi farebbe piacere leggere le tue risposte ^_^
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/05/book-tag-1-happy-books.html

    RispondiElimina