domenica 22 maggio 2016

GATHERING DARKNESS- RECENSIONE!

Editore: Razorbill
Autrice: Morgan Rhodes
Titolo: Gathering Darkness (Falling Kingdoms #3)
Prezzo: 17,49 €
Trama
In una terra in decadenza e governata da un tiranno senza scrupoli, tre giovani sono destinati ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché loro sono l'ultima speranza per la libertà…
Chi riunirà i quattro Catalizzatori, avrà la chiave per dominare il mondo. Ecco perché re Gaius Damora è disposto a tutto pur di trovare quei cristalli leggendari. Anche a offrire in dono la figlia Lucia in cambio dell’aiuto dei Guardiani, esseri immortali che da sempre vegliano sui destini degli uomini. Ciò che Gaius non sa, però, è che i Catalizzatori sono inutili se non si è in grado di controllarli. E per farlo servono immensi poteri magici, gli stessi poteri che Lucia sta lentamente sviluppando e che i Guardiani vogliono sfruttare a proprio vantaggio… E loro non sono gli unici a tramare alle spalle di Gaius: la principessa Cleiona Bellos ha infatti architettato un piano per impadronirsi dei cristalli e riconquistare il trono. Grazie a un anello incantato, Cleiona è in grado di entrare nella mente di Lucia e di costringerla a obbedire a ogni suo ordine. Ma ben presto la principessa scoprirà che sta giocando col fuoco: ogni giorno che passa, Lucia diventa sempre più forte, ed è ormai stanca di essere usata come pedina. Anzi, è pronta a fare la sua prima mossa nella partita per il potere…


Recensione

"Gatherigng Darkness"= SCLERO. 
Dalla prima all'ultima pagina il mio cuore batteva a mille! Perché? Perché appena mi affezionavo a qualcuno, MORIVA! Appena mi fidavo di qualcuno, quello MI TRADIVA! Quindi, se volete iniziare questa serie, bé, buona fortuna, io vi ho avvisati.
Cercherò di essere il più vaga possibile in modo da noi farvi spoiler.

 "Gathering Darkness" riprende da dove eravamo stati lasciati ne "La Stirpe dei Ribelli". 
In questo libro accade tutto in fretta, e non hai tempo di riflettere, perché ovunque ti giri succede qualcosa. Questo libro è un mix di passione, azione, guerra, disastri a più non posso. Quindi è abbastanza facile perdersi tra le pagine di questo libro.

I nostri protagonisti sono sempre più badass di prima. E non vedo l'ora di vederli collaborare, perché anche se si odiano, succederà! 
Come anche nei primi due libri i capitoli che mi affascinavano di più erano quelli di Magnus e Cleo; rispetto ai scorsi libri, ho iniziato ad apprezzare anche Jonas, ma Lucia... io quella ragazza non la reggo. 
Oltre a loro, si aggiungeranno poi i punti di vista di nuovi personaggi, quindi immaginatevi il miscuglio di nomi che avevo in testa...

La storia e un susseguirsi di colpi di scena, e quel finale! Ancora non capisco come ho fatto a resistere a non lanciare il tablet dalla finestra...

Prima di chiudere voglio fare un piccolo sclero però... 
MAGNUS E CLEO, SMETTETELA DI FARE COME SE VI ODIATE E PROCREATE! (...)


Bene, io ho finito, godetevi questo libro, shippate i Magneo, e niente
A presto,
Marti xoxo

Nessun commento:

Posta un commento