mercoledì 27 luglio 2016

SIX OF CROWS- RECENSIONE!

Editore: Henry Holt and Company
Autrice: Leigh Bardugo
Titolo: Six of Crows (Six of Crows #1)
Prezzo: 9,36 €
Trama
Ketterdam: un movimentato centro di commercio internazionale dove tutto può essere ottenuto al giusto prezzo - e nessuno lo sa meglio del criminale prodigio Kaz Brekker. A Kaz viene offerta una possibilità di compiere un colpo fatale che potrebbe renderlo più ricco di quanto avrebbe mai voluto nei suoi sogni. Ma non può farcela da solo...
Un detenuto con sete di vendetta.
Un cecchino che non sa farsi sfuggire una scommessa.
Un ragazzo fuggito di casa con un passato privilegiato.
Una spia conosciuta come Spettro.
Una Heartrender che usa la sua magia per sopravvivere nei quartieri poveri della città.
Un ladro con un dono per le fughe improbabili.
La squadra di Kaz è la sola che potrebbe mettersi in mezzo tra il mondo e la distruzione - se non si uccidono a vicenda prima.


Recensione

Mi sarà difficile scrivere la recensione di questo libro, perché, spero succede anche a voi, quando un libro mi piace tantissimo ed è così perfetto, riesco a descriverlo solo a gesti o a suoni tipo: "Gah, waa" e tanti altri.
Un altro problema è che questo libro è complicato da spiegare! A partire dai nomi dei luoghi, i vari tipi di società... E' stato davvero complicato! Quindi, se la recensione fa schifo, mi dispiace, io ci ho provato.

Six of Crows è un libro completo. C'è tutto, azione, romance, suspance, tanta suspance. Stavo praticamente con il fiato sospeso. Avevo paura che qualcosa andasse storto, avevo paura che qualcuno morisse! Gah, i brividi!

Ho letteralmente AMATO i personaggi! Tutti! Dal primo al sesto! Ognuno con un carattere unico, e una storia da raccontare. Ed è fantastico leggere sul loro passato *_* Su como sono cresciuti (che poi hanno tutti 16-17 anni...) e i problemi che hanno dovuto affrontare.


Ready to make trouble: Kaz, il ladro! Chiamato anche "Dirtyhands" perché non vi è alcuno peccato che non avrebbe commesso per il giusto prezzo...   
Cosa dire di lui!? Cosa!? Dire che lo amo è una cosa troppo scontata, però LO AMO! E' molto "dark", tiene i suoi segreti all'oscuro, ed è uno dei personaggi più intelligenti di cui io abbia mai letto! E' proprio un ladro! Conosce trucchi su trucchi, tutti sono intimiditi da lui e... Dio! Quanto è complicato spiegarlo!... Ha sempre pronta la soluzione. 
I suoi flashback sono quelli che mi hanno commosso di più. Un piccolo bambino (io volevo stritolarlo) che dopo ciò che ha passato, cresce con una sete di vendetta. 
Non smentisce nessuno "leggenda" legata sul suo conto. Pensano che sia un demone, un mostro? Bene, glielo lascia fare. Tutti hanno paura di Kaz Brekker... Io no ;P

"When everyone knows you're a monster, you needn't waste time doing every monstous thing."





Unknown by harpiya: Inej, la spia! E' il braccio desto di Kaz. La sua spia, quella che scopre i segreti di tutti, anche quelli di Kaz, ed è una delle ragazze più forti! Non molla mai, si arrampica fino a che non è arrivata in cima! Ha i suoi momenti di debolezza ma quello che le dà forza sono le parole del padre: "Arrampicati, Inej" 
Secondo voi con chi la shippo? Ovvio che Kaz. Lei è l'unica che può "aggiustare" quel ragazzo. Voglio piangere solo a ripensare alle loro scene insieme...



"The heart is an arrow. It demands aim to land true."




Romantic Kaos by Amanda Diaz-: Nina, la Grisha! Altro personaggio femminile che ho amato! Non vi spiego cosa è una Grisha perché voglio che scopriate tutto da soli! Sappiate però, che è una cosa unica! Ho già detto che questo libro è così unico? Beh, lo è! 
La femminilità di Nina è una cosa che ho apprezzato particolarmente, e non vedo l'ora di scoprire cosa avrà in riserbo per lei il prossimo libro! Deve stare bene! Farete meglio a non darle un'altra dose!

"The water hears and understands. The ice does not forgive."



Charlie Hunnam.:
Matthias, il caccia-streghe!
All'inizio non mi stava tanto simpatico, non mi fidavo tanto... Piano, piano però ha iniziato a piacermi di più e sono finita per adorarlo. Il suo passato con Nina è molto interessante, e ho inizato a shipparli come una pazza. 
Se volete sapere cosa sta il "caccia-streghe", beh, uccide i Grisha...

"I have been made to protect you, only in death will I be kept from this oath."





Gunslinger style: Jesper, il cecchino! Jesper è fantastico! Le sue battute hanno dato allegria al libro. L'unica cosa è che avrei preferito scoprire un po' di più su Jesper. Sappiamo che ha problemi con il gioco, però mancava qualcosa. L'autrice non ha scavato nel suo passato... 
Mi è piaciuto molto il suo legame con Kaz, sono dei veri amici!

"Take good care of  my babies. If I see a single scratch or a nick on those, I'll spell forgive me on your chest in bullet holes."



Tom Webb Ph Estevez and Belloso for ICON Magazine:
Wylan, il fuggitivo! Non abbiamo un punto di vista di questo personaggio nel libro. E sinceramente sono contenta, perché in questo modo è tutta una sorpresa! 
Wylan, in poche parole è un nerd. Adora la fisica, matematica... e cose che per me sono arabo xD
Adoro lui e Jesper insieme! Spero che nel prossimo libro leggeremo più su loro due.

"Music, numbers, equations. They're not like words. They... they don't get mixed up."




Non ho parlato della trama perché dovete scoprire solo se leggete. E' una delle storie più intriganti e, unito allo stile di scrittura della Bardugo, è epica! Sarei disposta a stampare io il libro e lanciarlo a chiunque mi passi davanti! Non voglio neanche i soldi, solo che lo leggiate!!! 
CE italiane, SVEGLIATEVI!!!! E portateci QUESTI di libri non quell, scusate, merdate! 

Questa era la mia recensione, se non vi è piaciuta, non mi offendo, so che non è una delle migliori....

Vi saluto con questa frase:

NO MOURNERS.
NO FUNERALS!

Marti xoxo

P.S. Tutte le immagini sono state prese dalla pagina Pinterest della Bardugo (qui) Io personalmente, guardando tutte quelle foto sono rimasta incantata! *O*

.:
LA MIA PREFERITA *_* 

8 commenti:

  1. Uno dei libri più belli che ho letto quest'anno! non vedo l'ora di settembre per il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Dopo quel finale ne ho un bisogno fisico!! Gimme the book! XD

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo Martiiii, ah ma quanto dovrò aspettare per averlo in italiano?? Ohhh vi prego CE italiane pubblicatelo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, le CE italiane si devono dare una mossa! Questo libro è un capolavoro del fantasy!

      Elimina
  3. Argh mi ispira un sacco! Il livello di inglese com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è un po' complicato all'inizio, specialmente con tutti quei nomi fantasy, ma andando avanti ci prendi la mano ;)

      Elimina