giovedì 14 luglio 2016

INFERNO- RECENSIONE!

Editore: Chicken House Ltd
Autrice: Catherine Doyle
Titolo: Inferno (Blood for Blood #2)
Prezzo: 10,68 €
Trama (tradotta da me)
La vita di Sophie è stata capovolta del tutto, ed è determinata a rimettere le cose a posto. Ma Nic, fratello Falcone, che rappresenta tutto ciò che lei vuole dimenticare, non vuole rinunciare al loro amore- ed è il coltello di Luca che lei stringe per proteggersi. Presto una nuova famiglia mafiosa rovinerà la quiete- e con il suo cuore attirato in una direzione, e il suo sangue in un'altra, Sophie ci è dentro più che mai.


Recensione


Tutte le emozioni!!!!!! Questo libro è stato come se mi avessero mandato a sedere all'aria e poi mi avessero buttato litri di acqua congelata addosso! 
Semplicemente, bello!

Come sapete dalla recensione, Vendetta, ovvero il primo libro della serie, aveva qualche difetto qua e là. In questo invece i difetti li ho proprio buttati nel fuoco, e mi sono goduta quest'avvincente storia! 

Ecco qui Inferno uno dei sequel più belli! Perché? Semplice.
Colpi di scena+Luca= Libro perfetto!

Sophie in questo libro è stata fantastica! In Vendetta non mi aveva convinta, ma in questo...AAAA!!! Perfetta! Badass al punto giusto! Davvero on point ;)
E poi vedere lei e Millie, la migliore amica, mandare a quel bel posticino Dom, sia a gesti che a parole, è stato esilarante! La cosa bella è che l'hanno fatto entrambe in momenti diversi! Non potete capire la mia giuoia! Che poi se ci aggiungiamo anche tutte le volte che ce l'ho mandato io, penso che ormai la strada la conosca bene...


Per Giorgino, non ho niente da dire anche perché è spuntato sì e no, 3 volte... #mainagioia (Ora minaccio la Doyle! E' vietato non far apparire l'amico mio Gino!)

Per Nic, invece, potrei scrivere un poema! Odiato, odiato, odiato! Soprattutto in una scena a metà libro! Peccato non sia possibile entrare in un libro perché se lo fosse stato, adesso starebbe guardando le margherite dalla parte delle radici (=morto, seppellito) E' un egoista del azzo proprio! Come faceva Sophie ad essere attratta da quest'imbecille, non lo so... Bugiardo, manipolatore, stupido, che pensa solo al suo potere, e a come lui sia bravo a sparare, o a battere il fratello a pugni! Ma sai che ti dico: Ma va morì ammazzato!!
 Sono livida! Ho dovuto resistere dal prendere l'ombrellone del mare e colpire qualcuno! 
Qua, l'amico dice che è amore! Ma quale amore!!! Se sei un assetato di sangue! Ugh, che nervi! 

Rallegriamoci un po' e passiamo a Luca!  ^_^
Ma cosa sei? Oh, è un tessoro! Dopo quei donuts e quel mazzo di viole, sono morta! E' una persona dolcissima! Tutti pensano che sia il più forte del gruppo, ma è un nerd! *cade con la faccia sulla tastiera e sorridendo* Vorrei tanto prenderlo e stritolarlo come un peluche! Anche se con gli addominali e la super sexy che ha, sarebbe stranissimo! *va alla ricerca di un tizio che ci potrebbe assomigliare* 


Trovatoo!! Ed è perfetto! Che occhi!!! Bello di mamma sei proprio un gnocco!


Aspettate, aspettate!! Ho trovato tutti i fratelli!!!!


Gino è il più bello! (Nic ha una faccia da santarellino, ma non lo è! Non fidatevi!) 

Il libro ha avuto un colpo di scena BOOM! Non me l'aspettavo affatto! Verso gli ultimi capitoli ho anche pianto; sia per quello che era successo, sia perché devo aspettare Gennaio 2017 per Mafiosa! Terzo e ultimo libro... :'(
Il finale non era proprio un cliffhanger, anzi, era abbastanza tranquillo, però ti lascia intendere che i guai stanno arrivando! ZAN, ZAN!
 
Vi lascio una citazione, non spoilerosa, che mi piace tanto!

"Luca ci seguì. <<Non so quante volte te lo devo dire prima che ti entri in testa!>> continuò. <<Lui non è il ragazzo per te, Sophie!>> 
<<Whoa, whoa, whoa!>> Millie saltò di fronte a me. Mi fermai, e dietro di me lo fece anche Luca. <<Cos'è questo? Una specie di attacco di gelosia?>>
Luca alzò gli occhi al cielo. <<Per l'amor di Dio. Non essere ridicola.>>"

Uh, uh, lo so io che sei geloso *alza le sopracciglia*  In questo momento sarei corsa da Millie e le avrei dato il cinque!

Insomma, la Doyle non mi ha delusa per niente! Il suo stile di scrittura molto scorrevole, sembrava che le pagine si girassero da sole, e tutta la Mafia che c'è sotto è accattivante! Vuoi sempre saperne di più, e poi ti ritrovi all'ultima pagina e sei tipo: Oh Shit!
Continuo a chiedermi perché abbia letto questa serie così velocemente! Ora mi tocca aspettare l'anno nuovo *piange* 

 

E questo è tutto miei cari! Mi sono mantenuta il più possibile sul vago. non voglio rovinarvi la sorpresa ;) Mi toccherà fare la richiesta a qualche CE, così gioiamo tutti insieme! E poi diciamocelo, questi bei mafiosetti non dispiacerebbero a nessuno, ehehehe.

Io ho finito!
A presto,
Marti xoxo



4 commenti:

  1. Wow una bella recensione piena di entusiasmo ci voleva! *_*

    RispondiElimina
  2. Sempre più interessante questa serie!! Luca sarà un nerd ma con quello sguardo è micidiale!!!

    RispondiElimina