domenica 15 maggio 2016

LIEBSTER AWARD 2016: DISCOVER NEW BLOGS!

Buongiorno lettori!!
Sono molto contenta per il post di oggi! Perché? Perché mi è arrivata una mail da una blogger che seguo (in realtà la seguo da oggi perché no sapevo avesse un blog. Sono un disastro...) dicendomi che sono stata nominata per la Liebster Award 2016! 


Okay, okay, siamo tranquilli ora.

Cos'è il Liebster Award?  E' un premio virtuale dato ai blog con meno di 200 follower, in modo da farsi conoscere nel modo dei blog. Dovete seguire alcune regole, quindi iniziamo!




RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO
Grazie infinite a Chiara di Strawberries & Books! Mi hai reso la giornata migliore, grazie tante!!

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE
E' difficile scegliere perché ce ne sono tanti di blog che seguo e che mi piacciono tanto. Però, devo scegliere quindi scelgo il blog di Silvy, ovvero We Found Wonderland In Books., perché abbiamo gusti molto simili, i suoi post non mi annoiano mai, e sa sempre tutto XD! Se ho bisogno di qualche informazione, mi affido a lei!

RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEL BLOG CHE CI HA NOMINATO

1. Qual è stato il tuo ultimo acquisto libresco?
"Resta anche domani" di Gayle Forman e "Innamorarsi in un giorno di pioggia" di Jojo Moyes. Li ho presi dalla giunti con l'offerta, 2 libri tra quelli proposti a 15€. Un affarone!
2. Cosa ti piace di più della pioggia?
Mi piace perché mi rilasso e mi rinchiudo in casa con un bel libro, una tazza di cioccolata calda (gelato d'estate) e NESSUNO mi deve disturbare!
3. Qual è il tuo cartone preferito?
Il mio cartone preferito è Aladino! Lo adoro! Da piccola pensavo che Aladdin fosse un figo XD
4.  Rileggi mai un libro?
Se è un libro che mi ha emozionato particolarmente, sì, lo rileggo con molto piacere, e con una mente più aperta!
5. Quanto ti lasci influenzare dalle recensioni? 
Un bel po', se so che quelle persone hanno i miei stessi gusti, e non è piaciuto un libro, non vado a sprecare il tempo a leggere qualcosa che so non mi piacerà. Però, quando ho voglia di un po' di trash, so già cosa leggere!
6. Carne o pesce?
Oddio, non lo so! Adoro gli spaghetti con le vongole, i gamberetti, gli anelli di mare, le orate e chi più ne ha più ne metta! Però adoro anche la carne: salsicce, salame, pollo, abbacchio! 
Devo fare una decisione, forse la più difficile della mia vita...... IL PESCE! 
7. Qual è l'autore di cui possiedi più libri?
Jennifer L.Armentrout! Più che altro perché ne ha scritti taaaanti!
8. C'è una lingua che ti affascina e vorresti imparare?
Frequentando un liceo linguistico sono tante le lingue che mi affascinano, però ce n'è una in particolare: il giapponese! Mi piacerebbe troppo saperla parlare, scrivere, e poi penso che tra un paio di anni prenderà il posto dell'inglese.
9. Scrivi il tuo incipit preferito.
"Il circo arrivò inaspettato." E' una incipit che mi piace troppo, soprattutto una volta che viene ripetuto alla fine del libro. ("Il circo della notte" di Erin Morgenstern)
10. Secondo quale criterio è organizzata la tua libreria?
In questo momento è un arcobaleno! 
11. Tè o caffè?
Nessuna delle due. Cioccolata calda!!

SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE

1. Ho frequentato una scuola di ballo per 10 anni. Vari tipi di danza: classica, moderna, latina e contemporanea;
2. Ho un'ossessione per la Scozia;
3. Vado matta per il cioccolato bianco;
4. Vorrei fare qualche sport estremo, tipo il lancio con il paracadute;
5. Sono ossessionata da Hamilton il musical... colpa di mia sorella;
6. Mi piacciono molto i tacchi, anche se sono alta 1.85 m di mio, ma chi se ne frega;
7. Odio la matematica e qualsiasi cosa abbia a che fare con teoremi;
8. Quando esco da sola ho paura di perdermi;
9. L'estate è la mia stagione preferita, non solo perché finisce la scuola, ma perché mi piacciono le giornate lunghe e calde;
10. Non mi piacciono i capelli lisci, infatti mi sento fortunata ad averli ricci;
11. Sembrerà strano, ma fino a 1 anno e mezzo fa, odiavo leggere... Ebbene sì, la trovavo una cosa noiosa, e ora mi sto rimangiando TUTTO quello che ho detto!

PREMIARE A TUA VOLTA 11 BLOGGER CON MENO DI 200 FOLLOWERS


FORMULARE 11 DOMANDE PER I BLOG NOMINATI

1. Dolce o salato?
2. Qual è la tua canzone preferita?
3. Il libro che ti ha fatto versare fiumi di lacrime.
4. Chi è il tuo bookboyfriend?
5. Jeans o vestiti?
6. Se dovessi tirare fuori da un libro un personaggio, chi sarebbe? Perché?
7. Leggi manga?
8. Africa o Asia?
9. Come sarebbe la città dei tuoi sogni?
10. La serie TV che ti ha drogato.
11. Preferisci vedere o leggere recensioni?

INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO

Vado subito ad informarli! Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!

A presto,
Marti xxx

8 commenti:

  1. Ciao Martina,
    grazie mille per la nomina. Purtroppo non posso partecipare, perchè l'ho già fatto tempo fa mi dispiace :(
    Davvero fino all'anno scorso non ti piaceva leggere?? Bh.
    e adesso stai recuperando alla grande e sono contenta così almeno anche tu hai capito la bellezza della lettura.
    Concordo con te sulla Armentrout è così brava che avere tutti i suoi libri è quasi un dovere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh peccato :(
      Eh già, fino all'anno scorso leggevo solo se me lo chiedevano! Però grazie (o per colpa?) di mia sorella, che mi ha praticamente costretto a leggere un libro dell'Armentrout, mi sono innamorata! E da allora non mi ferma più nessuno!

      Elimina
  2. Ciao Cara grazie infinite per avermi nominato! Non vedo l'ora di scrivere il post! :3

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo! Ahahahaahah non ti preoccupare se non mi conoscevi, ma sono felice di averti migliorato la giornata! Mi è successa la stessa cosa ^-^ Allora so di essere una brutta persona, ma Aladdin non penso di averlo mai visto. Carne tutta la vitaaaaaaaaaaaaa! E io preferisco il cioccolato fondente. Però una cosa in comune ce l'abbiamo! Anch'io odiavo leggere fino a 2 anni fa, poi c'è stata la svolta miracolosa e ora non mi ferma più nessuno! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi vederti Aladdin! E' uno dei cartoni più belli!
      Anche a me piace il cioccolato fondente, però, quello bianco *_* Diventeremo invincibili!

      Elimina
  4. martiii che tesoro che sei graziiie! *_* le mie risposte sono già pubblicate sul blog! grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciaao!! Grazie per la nomina! Ti lascio il link per leggere le risposte

    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html


    A presto!
    -iaia-

    RispondiElimina
  6. Ecco qui le mie risposte, Grazie per per avermi premiata :)
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina