mercoledì 7 settembre 2016

RUINED- MINI-RECENSIONE!

Editore: HarperTeen
Autrice: Amy Tintera
Titolo: Ruined (Ruined #1)
Prezzo:
 Trama (tradotta da me)
Una vendetta che la consumerà. Un'amore che la rovinerà.
Emelina Flores non ha niente. La sua casa a Ruina è stata devastata dalla guerra. Non ha i poteri dei suoi compagni, Ruined. Peggiore di tutte, ha assistito al brutale omicidio dei suoi genitori e guardando impotente, il rapimento di sua sorella Olivia.
Ma proprio perché Em non ha nulla, non ha nulla da perdere. Guidata da un desiderio di vendetta, Em parte per un viaggio pericoloso verso il regno nemico di Lera. E' lì che Em spera di trovare Olivia. Ma in modo di farlo, deve infiltrarsi nella famiglia reale.
Con brillante ed elaborato piano di inganni ed omicidi, Em sposa Principe Casimir, erede del trono di Lera. Se qualcuno scoprisse che lei non è la vera promessa sposa di Cas, Em verrebbe uccisa sul posto. Ma è l'unico modo per salvare il suo regno e ciò che è rimasto della sua famiglia. 
Em è determinata a succedere, ma più si avvicina al principe, più mette in dubbio la sua missione. Il suo cuore pieno di rabbia inizia ad addolcirsi. Ma con la sua vita -e quello della famiglia- in pericolo l'amore potrebbe essere l'errore più letale di Em.

Mini-Recensione

 Questo libro è stata una perfetta lettura: molto veloce (si legge in un giorno) ma interessante.

La trama è un po' un cliché, ma non fa niente. E' un mix de "Il trono di ghiaccio" e "Regina Rossa", quindi niente di originale, però su, a tutti piacciono le storie di una principessa, che per vendicarsi della morte di qualcuno, si allena per diventare badass, e poi si intrufola nel regno nemico per farli tutti fuori, sposando il principe! (Se non lo sapevate, ho un debole per i principi) E come ho detto prima, è un fantasy veloce, che ti tiene compagnia per un paio d'ore. 
E in più è divertente. Il sarcasmo è bellissimo!

"My wife didn't smother me with a pillow. Must be love!"

AHAHAHAHAHA! Casmir (il principe) è geniale! Mi ha fatto morire!

I personaggi sono bellissimi. Em è quella dura, cazzuta. Cas invece è più dolce, adorabile, è un cinnamon-roll. Che poi la parte bella è che lei mentre ballano al loro matrimonio, fa tanto la carina, ma intanto pensa a come poterlo uccidere XD 



Non ci sono molti colpi di scena, e quelli che ci sono sono un po' prevedibili, però il finale! God, quel finale!! Devo aspettare Maggio 2017 per il secondo libro!

La storia d'amore non mi ha fatto provare quanto avessi voluto (per un momento pensavo ci sarebbe stato un triangolo. Ero pronta a lanciare il mio nuovo kobo addosso alla parete). Avrei preferito che Em e Cas si odiassero un po' di più... Avrei voluto soffrire! In quel modo li avrei shippati un pelino di più.
Vedremo cosa succederà andando avanti con la storia ;)

Quindi sì, ve lo consiglio sopratutto se cercate un Fantasy fluffy, divertente ma anche intrigante ;)
A presto,
Marti xoxo


1 commento:

  1. Ciao Martii quanto vorrei lo pubblicassero in italia ^_^

    RispondiElimina